rotate-mobile
Meteo

Ultimi giorni di sole, con settembre arrivano le piogge e calano le temperature

Week-end all'insegna dell'instabilità

Quella di oggi, mercoledì 4 settembre, a Torino, sarà ancora una giornata in prevalenza caratterizzata dal bel tempo, salvo qualche nube sparsa al mattino. Ma la fine di agosto è terminato anche il lungo periodo di caldo umido, le temperature sono decisamente più gradevoli con leggeri venti da Nord Est. Il termometro oggi, nelle ore più calde, si attesterà attorno ai 27 gradi mentre le minime sui 18.

La situazione di stabilità potrebbe però cambiare nelle prossime ore. Come annunciato, settembre inevitabilmente porterà giornate più fresche e più vicine al periodo autunnale. Nella serata di giovedì 5 settembre sono infatti attesi rovesci temporaleschi che porteranno mano a mano un calo più deciso delle temperature.

Ma sarà venerdì che i torinesi rischiano di dover tirare fuori dall'armadio le maglie autunnali. Le previsioni annunciano pioggia per tutta la giornata, nel pomeriggio a tratti consistente e una rapida discesa della colonnina del mercurio che, nelle ore più calde, non salirà oltre i 18 gradi. Nel week-end il tempo sarà instabile: è prevista una ripresa sabato, quando il sole farà di nuovo capolino fra le nuvole ma domenica bisognerà tenere gli ombrelli a portata di mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimi giorni di sole, con settembre arrivano le piogge e calano le temperature

TorinoToday è in caricamento