Meteo, torna il sole ma arriva il freddo: brusco calo delle temperature

Soleggiato il week-end dell'Immacolata

Immagine di repertorio

Dopo lunghi giorni di pioggia, l'allontanamento della depressione che ha interessato il Piemonte e la conseguente rimonta dell'alta pressione da ovest, hanno riportato condizioni meteo stabili. Ma a partire da domani, mercoledì 4 dicembre, secondo l'Arpa è previsto un nuovo rapido peggioramento del tempo per il transito di una perturbazione atlantica che porterà soprattutto una diminuzione decisa delle temperature, anche di 4 o 5 gradi. Un calo che si farà sentire e obbligherà a tirare fuori dagli armadi, le giacche più pesanti. 

Le minime scenderanno a - 2, mentre le massime non andranno oltre i 6 gradi. Oggi la giornata sarà prevalentemente soleggiata con foschie in pianura nelle ore più fredde. Qualche nuvola arriverà nel pomeriggio e nella notte ma non sono previste precipitazioni. Domani invece la nuvolosità sarà in aumento: potrebbe arrivare un po' di pioggia al mattino e scendere neve in quota, oltre i 1700 metri.

Nella giornata di giovedì, nuvolosità e schiarite si alterneranno. Non sono previste precipitazioni in pianura ma sono attese nevicate sulle Alpi. Nel week-end dell'Immacolata il tempo dovrebbe rimanere stabile con giornate prevalentemente soleggiate ma fredde.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento