rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo Centro / Piazza Carlo Alberto

Alle spalle pioggia e maltempo, in arrivo una settimana calda e soleggiata

Temperature in aumento

La “fase 2 di 2” dell'emergenza coronarivus porta sul Piemonte non solo un gran numero di riaperture delle attività commerciali, ma anche una nuova stabilità atmosferica e il ritorno di maggiori schiarite anche se permarrà la possibilità di qualche isolato fenomeno temporalesco sul settore sudoccidentale della regione. 

Sul Piemonte pioggia e maltempo saranno un ricordo che lascerà spazio a una settimana calda e soleggiata, caratterizzata da una certa stabilità atmosferica e temperature in rialzo con picchi fino a 28°. Almeno fino a venerdì 22 maggio si potrà godere di giornate piuttosto soleggiate con leggeri passaggi di innocue velature e qualche nube cumuliforme. 

Secondo Arpa Piemonte, una più incisiva rimonta anticiclonica dalla Francia favorirà condizioni più stabili per mercoledì. C’è attesa per un rialzo delle temperature che potrebbero andare ben oltre le medie stagionali con picchi fino a +27/+28°C. In particolare, punte di 26-27 gradi sono attese anche a Torino già tra oggi e domani, martedì 19 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle spalle pioggia e maltempo, in arrivo una settimana calda e soleggiata

TorinoToday è in caricamento