Meteo, una fase perturbata all’orizzonte: in arrivo nuvole e pioggia

Immagine di repertorio

Nel corso della giornata di oggi una saccatura atlantica avanzerà lentamente verso la Spagna, apportando un più generale aumento della nuvolosità sul Piemonte. Martedì l'arrivo della depressione sulle Alpi occidentali provocherà precipitazioni diffuse sul nordovest italiano, anche localmente forti sul nord-Piemonte e sull'Appennino ligure. Mercoledì l'allontanamento della bassa pressione verso est riporterà ampie schiarite sul territorio piemontese.

Secondo le previsioni di Arpa Piemonte oggi il cielo sarà nuvoloso su pianure e Appennino, soleggiato sulle Alpi, con generale aumento della nuvolosità a partire da ovest nel corso del pomeriggio, con cielo generalmente molto nuvoloso o coperto nella notte. Si prevedono deboli e sporadici piovaschi sulle zone appenniniche, in intensificazione dal pomeriggio, con graduale estensione alle pianure orientali in serata e poi al resto della regione nella notte.  

Martedì invece aumenterà la nuvolosità con cielo molto nuvoloso o coperto, con locali schiarite sul settore meridionale in tarda serata. La precipitazioni saranno deboli o moderate diffuse; localmente forti sul settore orientale, anche molto forti sulle zone appenniniche al mattino e sul nord-Piemonte al pomeriggio.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento