rotate-mobile
Meteo

Emergenza pollini e bel tempo: la situazione del fine settimana

Forte presenza delle graminacee in quasi tutta la regione con valori quasi sempre elevati. Temperature in aumento

Il fine settimana del 27 e 28 maggio sarà caratterizzato da tempo stabile e soleggiato con cielo complessivamente poco nuvoloso, ma anche da un aumento della presenza delle graminacee in quasi tutta la regione con valori quasi sempre elevati.

A coloro che sono allergici Arpa raccomanda di consultare sempre, soprattutto in caso di viaggi e spostamenti, il bollettino dei pollini e di assumere con costanza la terapia. 

Nel week-end un promontorio di alta pressione assicura condizioni prevalentemente stabili e soleggiate sulla regione fino all'inizio della prossima settimana. Le temperature massime saranno in nuovo aumento da sabato ed ulteriormente domenica, quando sulle
aree di pianura si potranno raggiungere localmente valori prossimi ai 35 °C.

In particolar modo a Torino sono attesi fino a 34°C. Quella di domenica sarà una bella giornata con sole e temperature piuttosto elevate.

I soggetti più fragili (anziani al di sopra dei 75 anni, affetti da malattie croniche, i disabili, i neonati e bambini molto piccoli) saranno più esposti a questa prima ondata di calore della stagione.

Si consiglia di evitare di svolgere qualsiasi attività fisica all'aperto, come ad esempio correre, in particolare nelle ore più calde e di massima insolazione della giornata, bere molta acqua, soggiornare in luoghi il più possibile freschi, aerati e condizionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza pollini e bel tempo: la situazione del fine settimana

TorinoToday è in caricamento