rotate-mobile
Meteo Bardonecchia

Meteo, neve e pioggia sul Piemonte: scatta l’allerta gialla in alcune zone

Nevica anche sulla Torino Savona

Lunedì 26 febbraio la perturbazione annunciata ha raggiunto il Piemonte con precipitazioni moderate e a carattere di rovescio e quota neve intorno ai 600-700 metri. Nelle prossime ore i fenomeni tenderanno ad intensificarsi anche sul basso Piemonte, compresa la medio-alta collina tra Torinese. Nelle principali località di montagna la neve fresca ha raggiunto e superato i 20 cm. Nevica anche sulla Torino Savona tra Altare e Mondovì.

In relazione ai fenomeni previsti, ieri il Centro Funzionale di Arpa Piemonte ha emesso per oggi un'allerta gialla per possibili disagi alla viabilità dovuti alle nevicate sui settori settentrionali del Piemonte (zone A, B e C) e sulle zone collinari e montane confinanti con la Liguria (zone F e G); sui settori sud orientali (zone F, G e H) non si escludono locali allagamenti e isolati fenomeni di versante. 

Aggiornamento di Arpa Piemonte del 26 febbraio: "Ancora allerta gialla su Piemonte meridionale e settentrionale per nevicate a quote collinari con possibili disagi alla viabilità e rischio idrogeologico nelle zone di confine con la Liguria. Oggi precipitazioni diffuse, più intense sul settore orientale della regione e al confine con la Liguria; domani precipitazioni più diffuse dal pomeriggio".

 Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday
Screenshot (14448)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, neve e pioggia sul Piemonte: scatta l’allerta gialla in alcune zone

TorinoToday è in caricamento