rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo Sestriere

Pioggia in pianura e neve in montagna: è ora del cambio gomme

A Sestriere 15 centimetri hanno imbiancato il Colle

Per la gioia degli appassionati di sci, la prima neve è arrivata sulle montagne olimpiche, oltre i 1800 metri. Qualche fiocco è sceso in Val di Susa ma al Colle del Sestriere 15 centimetri hanno imbiancato lo scenario e che contribuiscono a "fare il fondo" in vista dell'apertura degli impianti nel week end dell'Immacolata. 

E fino a mercoledì 8 novembre, le previsioni meteo indicano la possibilità di pioggia in pianura e di altre nevicate sulle alture. Neve che con ogni probabilità scenderà anche a quote più basse vista la tendenza in diminuzione delle temperature, in linea con la media del mese di novembre. A Cuneo città, nella mattinata di lunedì 6 novembre, la prima neve della stagione ha fatto capolino; il Colle della Maddalena e il Tenda inoltre sono stati momentaneamente chiusi e poi riaperti a causa di un camion di traverso. 

E per gli automobilisti è arrivato anche il momento di fare il cambio delle gomme invernali. In generale dal 15 novembre 2017 fino al 15 aprile 2018 vige l'obbligo di obbligo di essere "muniti ovvero di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia in pianura e neve in montagna: è ora del cambio gomme

TorinoToday è in caricamento