rotate-mobile
Meteo

È arrivata l'attesa nevicata fuori stagione: caduti fino a 30 centimetri

Adesso allerta valanghe

A dispetto del calendario e dopo un lunghissimo periodo di siccità e assenza di precipitazioni, tra ieri e oggi, mercoledì 3 e giovedì 4 aprile 2019, la neve è caduta in provincia.

Si sono imbiancate, in particolare, le valli di Lanzo, le valli del Canavese e le montagne olimpiche delle valli pinerolesi e di Susa. Il record è sullo Jafferau a Bardonecchia, dove sono caduti 30 centimetri di neve. Tutti gli impianti delle principali località sciistiche sono aperti.

Qualche disagio si è avuto nelle valli dell'alto Canavese. "Le copiose nevicate che stanno interessando la Valle Soana fin dalla giornata di ieri hanno provocato seri danni alla linea elettrica su tutto il territorio di Valprato Soana - dicono dal Comune -. Sia il capoluogo che tutte le frazioni dei valloni di Campiglia e Piamprato al momento presentano disservizio nella distribuzione e fornitura dell'energia elettrica".

L'Arpa ha emesso l'allerta gialla per il pericolo valanghe. La perturbazione dovrebbe esaurirsi questa sera. Domani dovrebbe tornare la primavera anche se forse la fase di siccità si è esaurita.

Nevicata - 3-4 aprile 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È arrivata l'attesa nevicata fuori stagione: caduti fino a 30 centimetri

TorinoToday è in caricamento