rotate-mobile
Meteo

Tregua maltempo, ma sulle montagne è allerta valanghe

L'Arpa segnala l'allerta valanghe in alcune zone del Cuneese e dell'Ossolano anche a livello 4 su 5. Il maltempo dovrebbe cessare fino a mercoledì, poi riprenderà

Il maltempo ci lascia, almeno fino a mercoledì. Queste le previsioni dell’Arpa Piemonte, che indica per la giornata di domani un clima soleggiato, con temperature, su Torino, anche di 14 gradi.

Le abbondanti nevicate che sono cadute negli scorsi giorni in montagna hanno però fatto diventare “forte” il grado di allerta per le valanghe: l’Arpa registra un grado 4 su 5 in molte zone del Piemonte, soprattutto in Provincia di Cuneo e nell’Ossola, sulle Pennine, al confine con la Svizzera. Sulle Alpi Marittime e sulle Ligurinegli scorsi giorni si sono accumulati 1.40 metri di neve, e soltanto nel fine settimana 90 centimetri. Il resto della catena alpina presenta invece un rischio “marcato”, di livello 3 su scala europea.

Mercoledì riprenderanno i piovaschi, ma solo sul confine con la Liguria. Nei prossimi giorni previste nuove ondate di maltempo, con tempo gradualmente più freddo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tregua maltempo, ma sulle montagne è allerta valanghe

TorinoToday è in caricamento