rotate-mobile
Meteo

Blocco auto e previsioni del tempo: cosa succede nei prossimi giorni

Le limitazioni in vigore fino a lunedì 19 marzo

E’ da martedì 6 marzo che a Torino si respira un’aria più pulita. Da quella data il valore limite giornaliero del PM10, pari a 50 microgrammi/m3, non ha mai superato la soglia limite.

Per quanto riguarda il blocco auto che ne consegue, a Torino venerdì 16 e lunedì 19 marzo sarà attivo il blocco della circolazione per i veicoli privati Diesel Euro 0,1,2 e Benzina, gpl e metano Euro 0 (8-19 per i veicoli adibiti al trasporto persone; 8.30-14 e 16-19 per i veicoli adibiti al trasporto merci; gpl/metano possono circolare). Nel fine settimana, sabato 17 e domenica 18 marzo, non è prevista alcuna limitazione alla circolazione.

Le previsioni del tempo

Giovedì 15 e sabato 17 marzo saranno giornate “fotocopia” sul Piemonte con piogge diffuse (moderate giovedì, deboli sabato) e nevicate oltre i 1000 m. Venerdì 16 marzo, invece, la nostra regione sarà attraversata da ripetute onde di bassa pressione che favoriranno un temporaneo miglioramento del tempo seguito, nel fine settimana, da nuove condizioni di mal tempo con piogge diffuse e nevicate in montagna.

Torino, possibile nevicata in zona collinare

La Società Meteorologica Subalpina segnala la possibilità che tra le 4 e le 12 di domenica prossima, 18 marzo, ricompaia la neve sulla zona collinare oltre i 500 metri (attesi tra i 2 e i 5 cm).  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco auto e previsioni del tempo: cosa succede nei prossimi giorni

TorinoToday è in caricamento