Pioggia e neve, cosa accadrà nelle prossime ore: dove sono comparsi i primi fiocchi bianchi

Immagine di repertorio

Arpa Piemonte in collaborazione con la protezione civile oggi ha emanato l'allerta gialla per tutti i settori alpini, le Valli e la pianura Cuneese per neve con possibili disagi alla viabilità.

Dal pomeriggio di oggi, giovedì 14 novembre, precipitazioni diffuse forti, localmente molto forti nel corso della serata a ridosso dei rilievi meridionali fino al Cuneese e su zone montane e pedemontane settentrionali e nordoccidentali.

Domani mattina fenomeni residui moderati, in particolare sul settore settentrionale e sudorientale in temporaneo esaurimento. Ripresa delle precipitazioni da domani pomeriggio fino alla giornata di sabato, con valori deboli.

Giovedì 14 novembre: dove nevica

Dalle prime ore del pomeriggio sono diverse le località, anche a bassa quota, dove è arrivata la neve: Ceresole Reale, Balangero, Oulx, Fenestrelle, Frassinetto, Prali, Sestriere e a Viù.

A Torino e dintorni...

La Società Meteorologica Subalpina comunica che oggi, giovedì 14 novembre, dalle 17-18, si potrebbe verificare il passaggio a pioggia/neve su alta collina; nelle ore seguenti rovesci di neve intensa e umida in collina, in calo con possibili depositi fin verso i 400 metri, specie dalle 21-22. In pianura rovesci di pioggia/neve o neve umida dopo le 21 con leggere imbiancate (non su strada); su alcune zone tra pianura e precollina, specie su lungo Po, precollina e zona sud probabili più di 2 cm, ma scarso impatto sulle strade. La fase di neve più intensa è attesa verso le ore 22-23. Dopo l'una di venerdì 15 novembre nuovo passaggio a pioggia o residua pioggia/neve su alta collina e fenomeni in graduale esaurimento.

Emergenza freddo, Il Comune si attiva per le persone in difficoltà
 

+++Notizia in aggiornamento+++

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fpraliski%2Fvideos%2F405905476955710%2F&show_text=0&width=269" width="269" height="476" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true"></iframe>


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento