Distanti ma uniti, come incontrarsi sul web: le migliori app per fare videochiamate di gruppo

Le più efficienti

Dobbiamo restare a casa, ma dobbiamo fare di tutto per non abbatterci e per non scoraggiarci. Gli amici e la famiglia, da sempre, sono un sostegno fondamentale. In questo periodo di quarantena per il Coronavirus è più che mai importante riuscire a mantenere il contatto con i nostri amici e con i nostri famigliari. Dobbiamo essere distanti ma uniti: per riuscirci ci viene incontro la tecnologia. Grazie alle videochiamate, possiamo sentire tutte le persone a cui vogliamo bene, contemporaneamente.

Qui di seguito troverete una lista di app perfette per riunirvi con la famiglia e con gli amici sparsi per l'Italia e in giro per il mondo. Basterà una buona connessione e potrete abbracciare, almeno virtualmente, i vostri cari con un'unica videochiamata di gruppo.

Skype

È la più nota applicazione per videochiamate singole e di gruppo. Utilizzata per colloqui di lavoro, conferenze o collegamenti tra privati, Skype è in grado di supportare videochiamate fino a 50 partecipanti, anche se possono essere mostrate in video fino a quattro persone. È disponibile sia per pc che per smartphone. 

Download smatphone: Android; iOS

Download pc: WindowsMac

Duo

Duo è un'applicazione di Google che è preinstallata su tutti gli smatphone Android più recenti. Va solo configurata per chi ce l'ha già, oppure può essere scaricata anche per i dispositivi con sistema operativo iOS e in versione web. Con Duo si possono fare videochiamate di gruppo fino a 8 persone che vanno selezionate tutte subito, infatti, l'app non permette di aggiungere nuove persone a una videochiamata già avviata.

Download smatphone: AndroidiOS

Versione web: web

Zoom

Quest'app è molto efficiente e molto utilizzata nel mondo lavorativo per conferenze in quanto permette di videochiamare fino a 100 persone e mostrarle tutte sulla stessa schermata. Si tratta di un'applicazione che, però, nella sua versione gratuita permette di fare videochiamate della durata di 40 minuti al massimo. 

Download smatphone: AndroidiOS

Download pc: WindowsMac

Houseparty

Houseparty è un'applicazione molto diffusa tra i giovani che permette di fare videochiamate fino a un massimo di 8 persone che vengono tutte mostrate sulla stessa schermata contemporaneamente. In quest'app sono disponibili, inoltre, dei giochi da poter fare in gruppo per diverirsi anche a distanza. Bisogna registrarsi per poterla utilizzare. 

Download smatphone: AndroidiOS

Download pc: Mac

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Ambulante positivo al coronavirus va al mercato a vendere frutta e verdura: denunciato

  • Tragedia nel bosco: ragazzina di 16 anni trovata impiccata a un albero

  • Bimba di sette anni morsa da una vipera mentre passeggia con i genitori: è grave

  • "L'abbraccio tricolore" delle Frecce, lo spettacolo nel cielo di Torino: foto e video

  • Uccide una donna a colpi di pistola nel piazzale del supermercato, poi si costituisce

Torna su
TorinoToday è in caricamento