Barriera di Milano, sportello psicologico per le donne in difficoltà

Lo Sportello Psicologico è attivo, nei locali del CentroDonna di C.so Vercelli 141, il mercoledì dalle 17,30 alle 19,30. Con la psicologa c'è l’opportunità di partecipare ad un gruppo di autoaiuto

E’ sempre attivo lo Sportello Psicologico per le donne in difficoltà, uno spazio di ascolto per sostenere le donne che si trovano ad affrontare momenti di disagio

Il servizio, gratuito, e’ curato da psicologhe dell’Associazione Retedonna e vi si accede tramite appuntamento telefonando ai numeri 011 4435636/69/56  dell’Ufficio Cultura (V Commissione) della Circoscrizione 6.

Lo Sportello Psicologico è attivo, nei locali del CentroDonna di C.so Vercelli 141, il mercoledì dalle 17,30 alle 19,30. Dopo gli incontri con la psicologa ci sarà l’opportunità di partecipare ad un gruppo di autoaiuto.

Il "CentroDonna" è un servizio rivolto alle donne presenti nella Città. Nasce nel 1991 e si basa sui risultati del lavoro svolto negli anni 80 da numerose volontarie di varia estrazione sociale, culturale, religiosa e politica, residenti nella Torino Nord, in particolare nella Barriera di Milano.Si fonda sull'esigenza di offrire alle donne un Centro di ascolto, di informazione di consulenza, di proposta culturale e sociale, di formazione e sensibilizzazione nell'ambito delle politiche sociali, delle pari opportunità, della qualità della vita, per aiutare le donne ad affermare la consapevolezza di sè. E' un piccolo organismo che lavora per le pari opportunità, è al servizio delle donne, senza vincolo di territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale: neonata muore mezz'ora dopo la nascita

  • "Da domani la strada sarà piena di veleno per i vostri cani" e i residenti insorgono sul web

  • Doppia scossa di terremoto a mezz'ora l'una dall'altra: avvertite dalla popolazione

  • Fine corsa per il pirata della strada, la sua auto era in carrozzeria: arrestato

  • Scontro violento fra auto: i vigili del fuoco estraggono due ragazze dalle lamiere

  • Incendio divampa nell'appartamento al nono piano, famiglia con bimbe piccole messa in salvo

Torna su
TorinoToday è in caricamento