Baby sitter a Torino, come trovarla

Le mansioni più importanti in un lavoro sempre più richiesto

Mentre gli adulti si prendono i propri spazi,  hanno la necessità di lasciare i figli nelle mani di una persona fidata: la baby sitter può venire in soccorso. Per qualche ora dovrà essere un po' genitore, un po' campagna di giochi ed anche un po 'insegnante' e con il tempo diverrà, se saprà conquistarsi la fiducia di tutta la famiglia, una figura di riferimento. 

Per fare la baby sitter ci vogliono tante doti: ci vuole la pazienza, il tempismo, la capacità di ottenere il giusto rispetto del proprio ruolo, con un mix di autorevolezza ed una costante attenzione che è fatta di premura e dolcezza.

Il primo compito di una baby sitter, infatti, è quello di preoccuparsi, proprio perchè deve evitare che sia la mamma a farlo. 

Nel Curriculum Vitae (Cv) della baby sitter, non devono mancare le esperienze di lavoro, l'istruzione e la sua formazione, le sue competenze, una foto ed i suoi dati personali, ma quello che  più conta sarà la capacità di soddisfare le esigenze della famiglia che offre l'incarico, che spesso viene conquistata da una descrizione di poche righe, in grado di rispondere alle esigenze dei genitori.

Ecco alcuni dei compiti più richiesti alla baby sitter:

  • curare l'igiene dei bambini (bagnetto, doccia, denti)
  • addormentare e risvegliare i bambi
  • accompagnare i bambini a scuola o a fare sport
  • vestire i bambini

E' naturalmente apprezzata la capacità di intrattenimento e quella di aiuto quotidiano nello svolgere i compiti scolastici. Un plus importante è la capacità di insegnare una lingua straniera, soprattutto in caso di baby sitter madrelingua.

Come trovare una baby sitter a Torino:

Il passaparola resta la prima fonte di informazioni. Le mamme più grandi sapranno sicuramente consigliare le neo-mamme sulle qualità che le hanno maggiormente colpite delle loro baby sitter. Online vi segnaliamo il portale specializzato Sitly che contiene più di 590.000 tra annunci divisi tra genitori e babysitter in tutta Italia. Soltanto a Torino ci sono ben 16.000 babysitter tra cui scegliere e più di 1700 offerte di lavoro attualmente disponibili. Vi suggeriamo anche il portale Babysits dove sono iscritte/i 512 babysitter nella provincia di Torino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale: neonata muore mezz'ora dopo la nascita

  • "Da domani la strada sarà piena di veleno per i vostri cani" e i residenti insorgono sul web

  • Doppia scossa di terremoto a mezz'ora l'una dall'altra: avvertite dalla popolazione

  • Fine corsa per il pirata della strada, la sua auto era in carrozzeria: arrestato

  • Scontro violento fra auto: i vigili del fuoco estraggono due ragazze dalle lamiere

  • Incendio divampa nell'appartamento al nono piano, famiglia con bimbe piccole messa in salvo

Torna su
TorinoToday è in caricamento