rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
mobilità

Una giornata dedicata alla mobilità sostenibile: il Bike Pride

La bicicletta rappresenta il fulcro di una economia virtuosa, efficiente e in costante ascesa, che può creare risparmio, ricchezza e lavoro

La mobilità sostenibile sta diventando via via sempre più importante, non soltanto per il resto d'Europa, ma anche per la nostra Città.

Lo dimostrano i continui eventi dedicati al tema e lo sviluppo di sempre più numerose piste ciclabili attorno ai nostri palazzi.

Torino festeggia la Settimana Europea della Mobilità con la V edizione del Bike Pride, la festosa parata di biciclette che nel 2013 ha portato 30mila ciclisti per le strade di Torino.

Quest'anno si svolgerà domenica 21 settembre e la pedalata partirà alle ore 15 dal Parco del Valentino. A seguire festa e musica fino alle ore 24.

Il Bike Pride è realizzato al fine di sensibilizzare i cittadini alla mobilità sostenibile e all'utilizzo dei mezzi a due ruote per percorre i tratti che li separano da luogo di lavoro o da casa.

Il percorso, accessibile a tutti, sarà scorrevole e si snoderà su grandi viali, raggiungendo i luoghi della Torino dell'industria automobilistica del '900, per un simbolico passaggio di testimone.

Il tema di quest'anno infatti sarà “Bikenomics”, ossia l'economia della bicicletta e della mobilità nuova. La bicicletta, infatti, rappresenta il fulcro di una economia virtuosa, efficiente e in costante ascesa, che può creare risparmio, ricchezza e lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una giornata dedicata alla mobilità sostenibile: il Bike Pride

TorinoToday è in caricamento