rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green Centro / Via Roma

Domenica della sostenibilità: il 25 febbraio il centro storico sarà chiuso al traffico

Una al mese fino a novembre

Arriva la prima Domenica per la Sostenibilità del 2018. Domenica 25 febbraio, il centro storico di Torino, entro i confini della Ztl centrale, sarà chiuso al traffico veicolare dalle 10 alle 18 e diventerà uno spazio aperto e vivibile, offrendo l'occasione a tutta la cittadinanza, di riflettere sul rapporto tra salute delle persone e quella dell'ambiente.

Sarà l'opportunità per promuovere la cittadinanza attiva e far crescere la coscienza ambientale. Un appuntamento che si ripeterà una volta al mese (l'ultima domenica, ndr) da febbraio a novembre con la pausa estiva di agosto.

Saranno esenti dal divieto di circolazione i veicoli funzionanti a motore elettrico o a idrogeno, i mezzi pubblici, i taxi, noleggio e car sharing e altre categorie elencate nell’ordinanza, che indica anche i limiti della Ztl centrale. In occasione della Domenica per la Sostenibilità inoltre, in via Roma angolo via Battisti, ci saranno momenti di animazione, gioco e sensibilizzazione al tema ecologico per bambini e adulti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica della sostenibilità: il 25 febbraio il centro storico sarà chiuso al traffico

TorinoToday è in caricamento