rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Green

A novembre, Bike Sharing gratis per una settimana

Un'occasione per provare il servizio cittadino

"Pedalare per respirare" è l'iniziativa che dal 2 al 30 novembre sarà attiva a Torino, nell'area Metropolitana e nei comuni seriviti da BiciinCittà. Un'occasione da cogliere al volo per chi ancora non ha l'abbonamento al Bike Sharing e che per una settimana potrà provarlo, richiedendolo e sfruttandolo gratuitamente. Inoltre è previsto uno sconto di 5 euro qualora decidesse di sottoscrivere quello annuale. 

Promozione che varrà anche per chi l'abbonamento ce l'ha già e intenderà rinnovarlo. Un'iniziativa supportata dalla Città di Torino per promuovere e diffondere l'uso della bicicletta sempre più come mezzo di trasporto quotidiano e che si diffonderà in seguito anche in altre città italiane, sin dove arriva Biciincittà.

Novità per Natale 

"E per il periodo natalizio c'è una novità - ha annunciato Gianluca Pin, direttore commerciale di Biciincittà -: nei 4 week-end di dicembre, sono allo studio altri incentivi - ad esempio 2 o 4 ore gratis, per gli abbonati, di utilizzo del Bike Sharing - per invogliare i cittadini a recarsi a fare shopping su due ruote". 

Sono circa 25mila gli abbonati ogni anno al Bike Sharing: una cifra che resta piuttosto stabile ma che vede coinvolti soprattutto gli studenti che hanno imparato ad associare le due ruote con il resto del trasporto pubblico cittadino. "Mai come in questi giorni di emergenza ambientale - ha sottolineato l'assessora alla Mobilità Maria Lapietra - abbiamo ricevuto lettere dei cittadini che ci chiedono di fare di più per la mobilità sostenibile. La questione ambientale è un'emergenza ed è più che mai importante promuovere e favorire i mezzi sostenibili, sviluppando anche l'integrazione fra i vari tipi di trasporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A novembre, Bike Sharing gratis per una settimana

TorinoToday è in caricamento