rotate-mobile
Università

L’Università… con in più la Valle d’Aosta

Servizi eccellenti, rapporto diretto con i docenti grazie alle piccole dimensioni, un contesto naturale eccezionale, una città a misura d’uomo: ecco gli elementi apprezzati che rendono unico il percorso di studio all’Università della Valle d’Aosta e che soddisfa il 94% dei laureati (indagine Almalaurea 2018)

Un Ateneo piccolo, internazionale e dagli ottimi servizi: ecco come si presenta l’Università della Valle d’Aosta all’alba del suo 19° anno di attività. L'apertura internazionale è una delle principali caratteristiche dell’Univda che può contare su numerosissime convenzioni con istituti europei e non. Alcuni corsi di laurea prevedono il conseguimento di doppi diplomi di laurea validi in Italia e in Francia o Spagna grazie alle convenzioni con l’Université de Savoie Mont Blanc (F), della Côte d’Azur (F), di Saragoza (E).

Tra gli accordi internazionali più recenti quelli con l’Università di Berna (CH), Portsmouth (UK) e la convenzione con la statunitense University of Louisville che prevede, per gli studenti del corso di laurea magistrale di Lingue e culture per la promozione delle aree montane, la possibilità di frequentare un semestre presso l’ateneo partner.
L’apertura internazionale ha portato per il quarto anno consecutivo l’Università della Valle d’Aosta al secondo posto per l’internazionalizzazione e i servizi nella classifica Censis delle università italiane, nella sezione atenei non statali di piccole dimensioni.
.

L’offerta formativa 2019/2020

Lauree triennali 
Lingue e comunicazione per l’impresa e il turismo (doppia laurea) 
Scienze dell’economia e della gestione aziendale 
Scienze e tecniche psicologiche 
Scienze politiche e delle relazioni internazionali (doppia laurea) 

Lauree magistrali
Economia e politiche del territorio e dell’impresa (doppia laurea)
Lingue e culture per la promozione delle aree montane 

Laurea quinquennale a ciclo unico
Scienze della formazione primaria 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Università… con in più la Valle d’Aosta

TorinoToday è in caricamento