rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Corsi di Formazione

Aprile e maggio, nuovi corsi gratuiti in partenza nel settore ristorazione

Come iscriversi ai corsi proposti dalle agenzie accreditate dalla Regione

Tra fine aprile ed inizio maggio termineranno le iscrizioni per tre nuovi corsi gratuiti nell'ambito della ristorazione grazie alle opportunità di Formazione Professionale offerte da alcune agenzie accreditate per la Regione Piemonte. La nostra Regione, con finanziamento pubblico, tramite il Fondo Sociale Europeo, i Fondi Ministeriali ed i Fondi Regionali, mediante l'accreditamento riconosce alle agenzie formative la possibilità di realizzare corsi di formazione, al fine di garantire standard di qualità minimi.

I corsi gratuiti  sono destinati ai maggiorenni, principalmente disoccupati ed inoccupati. 

Corsi nel settore ristorazione in partenza a Torino: 

L'agenzia ForIT, che ha sede in Corso Galileo Ferraris 2 a Torino, propone un corso di addetto al food marketing e management della ristorazione, in orario diurno dal 29 aprile al 10 giugno, della durata di 240 ore. Il corso fornisce conoscenze, competenze ed orientamento per chi intende apprendere o accrescere una professionalità nell’area della preparazione, presentazione e vendita di prodotti food, offrendo una preparazione completa per una professione spendibile sia in contesti privati che nelle diverse organizzazioni aziendali. Dal brand management, alle strategie territoriali di marketing food, attraverso uno sviluppo pratico, vuole trasmettere competenze tecniche e trasversali per la gestione del processo di vendita, sia nel rapporto con il cliente che con l’azienda. Al termine, verrà rilasciato un attestato di frequenza (profitto). Potete trovare  maggiori informazioni e pre-iscrivervi al seguente indirizzo. 

L'agenzia Immaginazione&Lavoro, che ha la propria sede centrale in via XX settembre 22, propone un corso di Addetto Sala Bar della durata di 240 ore, destinato a disoccupati ed occupati, dal 13 maggio al 19 luglio, in orario diurno. Questa figura professionale si occupa quotidianamente della preparazione della sala e del bar. Accoglie i clienti,  li accompagna ai tavoli, prende le ordinazioni, offre i proprio consigli sui cibi e sulle bevande ed i vini da abbinare. Si occupa poi della realizzazione dei prodotti di caffetteria, della cura dei cocktail, della preparazione di panini, snack, finger food e piatti freddi, secondo gli standard e i criteri di qualità e sicurezza igienico sanitaria. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza (profitto). Potete trovare maggiori informazioni e pre-iscrivervi al seguente indirizzo. 

L'agenzia Immaginazione&Lavoro  dal 13 maggio, al 12 luglio ha in programma in orario diurno un corso di 240 ore destinato a disoccupati ed occupati di addetto alla ristorazione-gastronomia. Questa figura professionale provvede a servire dai banconi vivande, alimenti e bevande ai clienti di mense, fast-food, tavole calde ed esercizi assimilati, confeziona cibi precotti o crudi a base di vegetali, carni o altri prodotti, cura la conservazione degli alimenti e sovrintende all’igiene dei luoghi e delle attrezzature. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza (profitto). Potete trovare maggiori informazioni e pre-iscrivervi al seguente indirizzo. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprile e maggio, nuovi corsi gratuiti in partenza nel settore ristorazione

TorinoToday è in caricamento