rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Corsi di Formazione Via Baltea, 3

3 appuntamenti a ottobre per imparare a cucinare un pasto indiano

Piatti tipici in perfetta autonomia

Volete imparare a cucinare un perfetto pasto indiano? A ottobre sono in programma 3 appuntamenti organizzati dall'associazione culturale indiana Mahi Krishna Lila.

Nel primo incontro, in programma il 5 ottobre, dalle ore 10.30 alle 12.30  si imparerà a fare il Riso Basmati, in una perfetta cottura. Non mancherà il Masala Chai, il tè indiano speziato, il Ghee, il burro chiarificato, il Chapati, il 'pane' indiano e il Dal, le lenticchie indiane.

Nel secondo incontro, in programma il 12 ottobre dalle 10.30 alle 13.00 sarà dedicato al Masala Tarka e ad al Curry Tarka. I partecipanti impareranno a preparare e utilizzare al meglio questi 2 tipi differenti di salse per poter cucinare in autonomia verdure, pesce, pollo e legumi. Verrà, inoltre, preparata la crema di melanzane, Beigan Bartha.

L'ultimo incontro in calendario, il 19 ottobre, dalle 10.30 alle 12.30, sarà dedicato al Paneeer, il famoso formaggio indiano.

Il Workshop ha il costo completo di 120 euro o di 50 euro e modulo. Si consiglia di portare il grembiule. Verranno fornite dispense, blocco degli appunti e penna, strumenti, e durante il corso ci saranno utili omaggi per i partecipanti. Per prenotarsi è necessario un anticipo non
rimborsabile di 50€. Il saldo dovrà avvenire entro il primo incontro. Per info o prenotazioni scrivere a krishnalila31@gmail.com.

Tutte le lezioni si terranno in via Baltea 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3 appuntamenti a ottobre per imparare a cucinare un pasto indiano

TorinoToday è in caricamento