rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi Cumiana / Strada Vecchia di Piscina, 36

Bolder Beach, la spiaggia sudafricana inaugura l’estate di ZOOM

Oltre alla splendida Baia, è possibile visitare il parco con i suoi 9 habitat, gli oltre 400 animali di 84 specie diverse

Esiste un unico posto al mondo dove, da oltre 30 anni, pinguini e umani convivono e condividono lo stesso habitat, questo posto si chiama Boulders Beach ed è una delle baie più popolari della Penisola del Capo in Sudafrica. Qui è possibile osservare, a distanza ravvicinata, una colonia di circa 3.000 pinguini africani che vivono liberi in un ambiente naturale protetto.

Un habitat che, per la sua eccezionale particolarità, è stato ricreato presso il bioparco ZOOM Torino e che ospita, dal 2009, una numerosa colonia di pinguini, provenienti da altre strutture europee e che qui vive in armonia e tranquillità. Vicino alla Baia, è stata progettata e ricostruita anche una piscina dall’acqua cristallina, dove gli ospiti possono rilassarsi tra la rigogliosa vegetazione, sulla sabbia fine bianchissima o sotto la cascata dell’isola centrale.

Solo nella piscina Bolder Beach del bioparco ZOOM Torino è possibile nuotare accanto ai pinguini africani, separati solo da una vetrata, e farsi sorprendere dai canti delle megattere e dei delfini che si possono ascoltare immergendosi sott’acqua.

Sabato 11 giugno Bolder beach inaugura l’estate 2016: da quest’anno sarà possibile acquistare il biglietto Bolder Beach e accedere anche solo alla spiaggia meglio se prenotando online il proprio posto perché per salvaguardare l’habitat, la piscina è a numero chiuso, oppure, decidere di tuffarsi in piscina dopo una vista al bioparco acquistando un biglietto “Parco + Piscina”. 

Tutte le info su: www.zoomtorino.it 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolder Beach, la spiaggia sudafricana inaugura l’estate di ZOOM

TorinoToday è in caricamento