rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Tempo libero, cosa fare a Torino e provincia il 26 e 27 maggio

In città c'è Flor, in provincia la sagra del tomino e la festa delle fragole. E le dimore storiche aprono al pubblico

Si avvicina il fine settimana e a Torino e dintorni non mancano le occasioni per trascorrere il tempo libero. E sono soprattutto quelli all'aria aperta gli eventi più numerosi e vari. Dai mercatini alle sagre di paese, in giro per città e località di provincia, non ci sarà da annoiarsi. Inoltre nel week-end a Torino stata sospesa la domenica ecologica, ma è stata mantenuta la serie di eventi in calendario per l'occasione. 

Fiori, sagre e mercatini

In città, nel salotto del centro, arriva Flor, il meglio del florovivaismo italiano e dell'artigianato nel mondo del verde. Sarà anche l'occasione di assaggiare e acquistare i prodotti km 0, quelli proposti anche da L'Alveare. In piazza Vittorio è invece protagonista la Festa del Bio con il villaggio e i prodotti locali a tema e in via Stradella ci sono bancarelle e negozi aperti.  Nel quartiere Cit Turin pittori e artisti espongono in strada; a Pino Torinese è di scena "Dalla collina alla tavola", con esposizioni e degustazioni; a Condove c'è Valsusa Outdoor Expo; a Rivoli torna "Trucioli d'artista"; a Torrazza Piemonte la Sagra del Tomino fritto; a San Mauro la Festa delle fragole e a Pancalieri la Festa per i 50 anni della Pro Loco. A Nichelino prende il via "Un libro per l'estate". 

Nuove mostre e dimore storiche aperte

A Camera ci sono le fotografie dei finalisti del premio Prix Pictet, al Museo Accorsi-Ometto fino a giugno c'è "Pietro Accorsi, il mercante delle meraviglie" mentre al Museo della Montagna entra nel vivo "Albert Smith. Lo spettacolo del Monte Bianco". 
Allo Spazio Ersel c'è "Red" una mostra dedicata al colore rosso, al Mau l'esposizione fotografica "Celebrate yourself" e allo Spazio Don Chisciotte, "Art Kane". Le dimore storiche di Torino e Provincia inoltre aprono al pubblico dando la possibilità ai visitatori di conoscere le meraviglie artistiche e architettoniche al loro interno. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e provincia il 26 e 27 maggio

TorinoToday è in caricamento