Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni nel lungo ponte dell'Immacolata

Apertura della stagione sciistica, mercatini tematici in centro e fuori città e tante attività per i più piccoli

Copyright de "Il sogno del Natale"

L'ultimo ponte dell'anno si avvicina e la città e i suoi dintorni, complici le festività in arrivo, offrono a cittadini e turisti molte possibilità di svago e di divertimento. Tre lunghi giorni da dedicare a mercatini e occasione di shopping, senza dimenticare il teatro, l'arte e gli appuntamenti per i bambini. Inoltre, per gli appassionati, sulle montagne olimpiche, riparte la stagione dello sci...

Mercati, mercatini e shopping

Al Lingotto c'è Mercanti per un giorno mentre se ci si vuole già immergere nel clima natalizio è bene approfittare in città degli articoli offerti dagli artigiani nelle casette di legno allestite per Natale con i Fiocchi, in piazza Castello, piazza Santa Rita, piazza Solferino e al Cortile del Maglio. All'8 Gallery c'è il tradizionale mercatino di Natale così come a Le Gru, non mancano le casette con le mille idee regalo, oltre ai tanti eventi programmati in occasione di "All I want for Christmas is Gru". Chi vuole regalare una stella di Natale, potrà approfittare dell'iniziativa dell'Ail in tante piazze e vie della città. 

Anche fuori città non mancano le occasioni per entrare nello spirito delle feste. A Bricherasio ci sono i mercatini a tema così come a Carmagnola; a Stupinigi il Natale è Reale, a Cumiana sono di scena "Strade e vetrine animate", a Usseaux c'è InstallArte e al Castello di Miradolo sono allestiti, per questo lungo week-end i mercatini. Tanti eventi natalizi e la Fiera di San Nicola sono in programma invece a Caluso. 

Un salto in montagna

Le montagne olimpiche sono pronte ad accogliere i turisti della neve per un nuovo anno tutto dedicato allo sci e agli sport invernali. Nel week-end infatti a Sestriere e Bardonecchia partirà ufficialmente la stagione sciistica 2017-2018.  Proprio a Sestriere inoltre, tutto è pronto per l'evento che apre la lunga stagione sulla neve: "Snow Break Revolution", tre giorni di divertimento per i più giovani allo stato puro, sulle piste ma non solo. A Bardonecchia nel week-end sono previsti tanti eventi, tra cui l'inaugurazione dei molti tradizionali presepi sparsi anche nelle frazioni. 

Per i più piccoli... ma non solo

Nel Canavese c'è il parco emozionale Fiabosco mentre alle porte di Torino, nella magnifica cornice dei giardini della Reggia di Venaria, resterà fino a gennaio Il sogno del Natale. Al Museo del Cinema nel week-end tante attività per famiglie. Al 45° Nord di Moncalieri ci sarà L'invasione degli Elfi e a Viridea di Collegno è in programma un simpatico laboratorio gratuito di decorazioni natalizie. A Settimo Torinese spettacolo di magia per tutta la famiglia con Tony Polli e al Piccolo Teatro Comico, sul palcoscenico, c'è "Natale in scatola". I bambini ritardatari che ancora non hanno spedito la lista dei loro desideri a Babbo Natale, potranno farlo questo fine settimana in via Monginevro, grazie alla simpatica iniziativa "Porta la tua letterina". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Musica, concerti e teatri

Alle Ogr arrivano Paolo Fresu Quintet con il Jazzy Christmas e Noa; al Blah Blah, Lou Silver & la String Band; il Quartetto Next si esibisce al Museo Ettore Fico mentre il cantautore genovese Federico Sirianni sale sul palco del circolo Violeta Parra di Beinasco. Al Jazz Club di piazzale Valdo Fusi tocca a Lakeetra Knowles.Gli Husky Loops cantano all'Astoria e vanno avanti il Festival back to Bach e la stagione concertistica all'Accademia di Musica di Pinerolo. Tanta scelta anche a teatro. Al Regio va in scena un classico di Natale: la grande danza dello Schiaccianoci al Teatro Regio. Al Colosseo "In...tolleranza zero" con Andrea Pucci; all'Arci Pop - ex Lavanderie Ramone - arriva Pietro Sparacino per Comedy Lounge e all'Anatra Zoppa c'è lo spettacolo "Anna Cappelli". Al Teatro Blu di Buriasco va in scena "Quella stanza nel bosco" e "Come pesci fuor d'acqua" è in programma al Teatro Magnetto di Almese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pane, olio e altri beni primari con i prezzi gonfiati del 200%: denunciato titolare

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Cirio firma l'ordinanza: "Da lunedì i supermercati potranno vendere cancelleria"

  • Coronavirus, Università di Torino: "La carenza di vitamina D può aumentare i rischi di contagio"

  • Stanotte torna l'ora legale, lancette in avanti: "Un mix critico col Coronavirus"

  • Il virus si è portato via Franco il Baffo: la cittadina in lacrime per lo storico vigile, politico e sportivo

Torna su
TorinoToday è in caricamento