Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 21 e domenica 22 settembre

Tanti eventi per la Settimana della mobilità sostenibile, fiere, mercatini e tradizione

Vacanze ufficialmente finite per i torinesi che sono tornati, tra lavoro e scuola, alla loro quotidianità. E gli appuntamenti per lo svago del week-end non mancano, sia in città che in provincia.

Eventi Green

A Torino nel fine settimana si conclude la Settimana Europea della Mobilità sostenibile. Domenica 22 settembre la Ztl centrale sarà chiusa al traffico dalle 10 alle 18 e nel corso del week-end, sono molti gli eventi in programma. Tra questi, merita attenzione la Fancy Women Bike Ride, la colorata pedalata delle donne. Inoltre è in programma il secondo appuntamento annuale, dopo quello di giugno, con la Festa dei vicini. Ma la settimana dedicata alla sostenibilità si celebra anche a Chieri, con una serie di eventi, e ad Alpignano. In Valle di Susa, per restare in tema, è in programma Puliamo la Dora. 

Sagre, fiere e tradizioni

Questo fine settimana la protagonista è la patata. A Villastellone c'è la sagra dedicata così come a Giaveno dove è anche ora del mercatino delle Pulci, delle Erbe e dello Scambio; a Sauze va in scena la sagra della patata di montagna e dei prodotti tipici. Al Lingotto Fiere c'è Manualmente, al Borgo Medievale "Autumnus", piante e fiori dal Medioevo; a Cantalupa la XX° Canta-Libri; a Bricherasio la 51ma Sagra dell'Uva, a Grugliasco Degustè, a Carignano va in scena la Festa delle Masche, il Castello di Malgrà torna a rivivere il Medioevo e al Castello di Marchierù è in programma un'apertura straordinaria al pubblico. A Pino Torinese al via il Settembre Pinese e a Moncalieri ci sono gli ambulanti di Forte dei Marmi.

Spettacoli e musica

Entra nel vivo TorinoDanza Festival così come il 26mo Isao Festival. Ad Alpignano c'è "Ecocircus", la greencomedy di Luca Regina; alla Lavanderia a Vapore di Collegno va in scena il secondo appuntamento di "Vertigine" ; al Teatro Carignano "Hai il diritto di suonare", il concerto per Unicef e a Grugliasco c'è il Goodbye Summer Fest. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Libri e incontri

"Aspettando il Salone" porta a Torino, di qui alle prossime settimane, i più grandi autori mondiali; al Centro Commensale Abele, Marcello Ravveduto presenta "Lo spettacolo della mafia" mentre da Math 12 si parla di Egitto antico.Al Musli, in occasione delle Giornate del Patrimonio, è in programma "Un, due, tre, giochi di parole e numeri". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Bimba di sette anni morsa da una vipera mentre passeggia con i genitori: è grave

  • Tragedia lungo la statale: scooter e moto si scontrano, morte due persone

  • Torino e provincia, le attività commerciali che fanno consegne a domicilio

  • Mascherine obbligatorie questo fine settimana anche all'aperto, ma solo nei centri abitati

  • Allarme in casa: bambino di 10 anni gravemente ustionato mentre fa un esperimento per la scuola

Torna su
TorinoToday è in caricamento