rotate-mobile
WeekEnd

Nel week-end arriva Roberto Vecchioni al Teatro Colosseo

Ma in città sono tanti gli eventi oltre ai concerti, agli spettacoli e alle mostre: tra le fiere è protagonista Torino Sposi

Le temperature rigide degli ultimi giorni suggeriscono ai torinesi e ai turisti di approfittare dei tanti appuntamenti che in città e in provincia, sono in programma nei teatri e nei musei. Concerti, spettacoli teatrali di vario genere e nuove mostre, ecco di seguito qualche idea su come passare il tempo libero nel penultimo week-end di gennaio, ormai alle porte. 

CONCERTI - Domenica al Teatro Colosseo arriva "il professore": si esibirà sul palco infatti Roberto Vecchioni che presenterà il suo album "Canzoni per i figli". All'Amen tutt'altro genere invece con il viaggio musicale dei Marie and the Sun. e al Cafè Neruda con gli Echi Soul Gang live con una serata a base di funk and soul. Al Gv Pane e Caffè, un itinerario nel grande rock a cura degli Eterea. Grande musica classica inoltre all'Accademia di Pinerolo con l'esibizione del pianista serbo Aleksandar Madzar.

TEATRO - Al Regio sarà l'ultima occasione per assistere all'opera "I Pagliacci" di Leoncavallo così come al Carignano, è ancora in programma "Natale in casa Cupiello" di Eduardo De Filippo. Al Gobetti c'è "Il lavoro di vivere", al Cecchi Point "Arrendetevi, sono circondato" mentre al Caffè della Caduta va in scena "Giovanna, detta anche Primavera". In provincia "Parole incatenate" al Teatro Matteotti di Moncalieri; "Elianto" dei Black Fabula al Teatro Magnetto di Almese; "Tante facce nella memoria" alle Fonderie Limone. 

FIERE e RASSEGNE CINEMATOGRAFICHE - Per chi ha in mente di sposarsi entro quest'anno, c'è, al Pala Alpitour "Torino Sposi" mentre a Chivasso gli amanti degli animali potranno ammirare "I gatti più belli del mondo". Per gli appassionati di cinema, al Massimo, in pieno centro, c'è  il festival dedicato ai film erotici "Fish&Chips" mentre a Rivoli va avanti la rassegna "Cinema al Castello". 

MOSTRE - Fresca di inaugurazione c'è "Luce sui bronzi, oggetti d'arte islamica" al Mao, dove si può ancora visitare "Le figure dei sogni" mentre nel foyer del Teatro Regio si potranno ammirare i bozzetti di Paolo Ventura "I Pagliacci", correlati all'opera in scena. Alla Gam si possono visitare "Dalle bombe al Museo", "ProtoBalla" e "La passione secondo Carol Rama".E ancora "Dinosaurs Live" alla Promotrice delle Belle Arti, le opere di Ed Atkins al Museo di Arte contemporanea di Rivoli e al Mauto "Giugiaro e il suo percorso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel week-end arriva Roberto Vecchioni al Teatro Colosseo

TorinoToday è in caricamento