Carnevale e Battaglia delle Arance: cosa fare a Torino il 22 e 23 febbraio

Spettacoli a teatro, magia, danza e circo contemporaneo; escursioni ed eventi in montagna

Immagine di repertorio (cittAgorà)

Tanti gli appuntamenti, a Torino e provincia, anche in questo ormai imminente fine settimana di febbraio. In montagna escursioni ed eventi; il Carnevale entra nel vivo fra sfilate, maschere e gran corsi in notturna; gli spettacoli a teatro variano fra commedie, opera, danza, circo contemporaneo e magia. E al Lingotto vale la pena fare un salto al Festival del giornalismo alimentare giunto quest'anno alla quinta edizione.

Carnevale e Battaglia delle Arance

Continuano gli appuntamenti con il Carlevè ed Turin, a Cirié c'è il Carnevale dei Bambini e anche a Carmagnola il Carnevale entra nel vivo così come a Carignano dove è in programma uno degli eventi più attesi: il gran corso in notturna. Festa di Carnevale anche al Motor Village di Torino. A Ivrea comincia nel week-end la tre giorni più famosa del Carnevale dedicata alla storica Battaglia delle Arance.

Si festeggia il Carnevale anche a Foglizzo, Bardonecchia, Santena, Almese e Villar Dora e Montanaro. Inoltre, per un Carnevale differente, maschere e cosplayer invaderanno per 5 giorni il Bioparco Zoom di Cumiana. Anche Chivasso in musica celebra il Carnevale fra cori e concerti. 

Teatro e spettacoli

All'Alfieri si segnala "Che disastro di Peter Pan", al Colosseo Angelo Pintus porta sul palco "Destinatiall'estinzione" e al Teatro Astra va I scena la favola cinese di Brecht, "L'animabuonadelSezuan". Al Regio è l'ultima occasione per assistere al Nabucco di Giuseppe Verdi mentre per uno spettacolo a base di divertimento e magia si potrà assistere al Baretti, a "Wow tra magia e varietà" con Luca Bono, Marco Aimone e Sabrina Iannece. A Le Musichall, Paolo Hendel propone "La giovinezza è sopravvalutata

Per Circo in pollone, allo Spazio Flic e a Venaria c'è "Work" in prima nazionale mentre al teatro Sociale di Pinerolo ci sono i Katakló con "Eureka" e al San Paolo di Rivoli "Delitto imperfetto".

Escursioni e montagna

Il calendario di "Montagna per tutti" prevede le passeggiate nei boschi a Coassolo e Ala di Stura, mentre a Pragelato l'appuntamento è con il Campionato Europeo di sleddog. Sempre a Pragelato, in frazione La Ruà va in scena il 3° Raduno Motociclistico invernale più freddo di sempre: lo Tsapadropetreffen.

A Sestriere invece, a Casa Olimpia - per chi fosse già lì al venerdì - Guido Castagna è il protagonista del fine settimana con le sue perle di cioccolato. A Borgata invece, al sabato, va in scena la tradizionale fiaccolata di Carnevale sulla neve. In programma c'è anche la gita ai Laghi di Ivrea e alle Terre Ballerine. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tranvia Sassi-Superga: potenziamento del servizio  

In occasione delle festività per il Carnevale, lunedì 24 e martedì 25 febbraio, la tranvia effettuerà eccezionalmente corse dalla stazione Sassi ogni ora dalle 10 alle 15 e corse da Superga ogni ora dalle 10.30 alle 15.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Pane, olio e altri beni primari con i prezzi gonfiati del 200%: denunciato titolare

  • Coronavirus, Università di Torino: "La carenza di vitamina D può aumentare i rischi di contagio"

  • Stanotte torna l'ora legale, lancette in avanti: "Un mix critico col Coronavirus"

  • Il virus si è portato via Franco il Baffo: la cittadina in lacrime per lo storico vigile, politico e sportivo

  • Coronavirus, nuova stretta della Regione: chiusi uffici pubblici e studi professionali fino al 3 aprile

Torna su
TorinoToday è in caricamento