rotate-mobile
WeekEnd Sant'Ambrogio di Torino

Il bosco incantato con folletti e orchi in Val di Susa riapre l’8 maggio

Domenica prossima riapre il parco emozionale "Bosco delle Meraviglie": un vero bosco in cui i visitatori si armano di scudi e mantelli dell'invisibilità per interagire con folletti e cavalieri

In provincia di Torino, in Val di Susa, si trova un parco dei divertimenti emozionale che porta i suoi visitatori in un’atmosfera fantasy e incantata che ricorda un mix tra Harry Potter, il Signore degli Anelli, il mondo delle fiabe e le tradizioni locali. Un “parco avventura” che non ha giostre o scenografie faraoniche, e che l’effetto 3D non lo realizza con la tecnologia ma con la realtà di un bosco incantato.

Si chiama “Boscodellemeraviglie” e si trova a Sant’Ambrogio di Torino, sotto la Sacra di San Michele, in un vero bosco. Il parco avventura è il frutto del lavoro di due valsusini – Fabio Russo e Mauro Galliano – che nel 2013 hanno dato vita a un modo nuovo di intendere i parchi dei divertimenti. Rivolto principalmente a ragazzi e bambini, il Bosco delle Meraviglie porta per circa tre ore i visitatori a vivere un percorso animato su un sentiero attrezzato dove si incontrano e si interagisce con personaggi fantastici, leggendari, mitologici e della storia locale. Accessori e costumi vengono forniti alla partenza, dopodiché i giovani ospiti si addentreranno in un bosco animato da folletti, alberi parlanti, orchi, lupi mannari, elfi, masche piemontesi, cavalieri e fate; un percorso interattivo ogni volta diverso e in evoluzione, a seconda dell’utilizzo da parte degli ospiti degli strumenti forniti: mantello dell’invisibilità, pozioni magiche, spade e scudi.

Per le scuole e i centri per ragazzi il parco emozionale ha aperto la sua stagione 2016 martedì 26 aprile, mentre le famiglie potranno recarsi al parco (o ritornarci, proseguendo l’avventura da dove l’avevano interrotta) da domenica 8 maggio.

Sito Internet del parco: www.boscodellemeraviglie.it

LEGGI LE DATE E GLI ORARI DI APERTURA 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bosco incantato con folletti e orchi in Val di Susa riapre l’8 maggio

TorinoToday è in caricamento