Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 18 e domenica 19 maggio

In città parte la Korea Week; in provincia sagre, fiere di primavera e appuntamenti con la tradizione

Il fine settimana si avvicina ed è ora di iniziare a programmare il tempo libero. Tante le iniziative di ogni tipi in città e in provincia. Teatri, concerti, fiere, mercatini e mostre d'arte. A Torino questo fine settimana prende il via la Korea Week, una settimana di eventi gratuiti alla scoperta delle tradizioni coreane. 

Teatro e musica

Continua il Torino Fringe Festival con gli appuntamenti ai Laboratori di Barriera e a Porta Palazzo. Alle Fonderie Limone c'è "Amleto" di William Shakespeare, al Teatro Giulia di Barolo va in scena "Serial killer, il terrore si ripete!" mentre al Ridò "L'opera rinata" e al Gobetti "La lista, salvare l'arte". Al Teatro Colosseo arrivano i Nomadi, all'Off topic è in programma il Jazz brunch con Satoyama e in provincia prosegue la rassegna "La musica racconta...la bellezza" e per un pubblico dai gusti più impegnati, "Organalia". 

Fiere, sagre e manifestazioni

La primavera ormai è nel pieno e c'è voglia di stare all'aria aperta per godersi, tempo permettendo, le miti giornate. Molti gli appuntamenti soprattutto fuori città. Per gli appassionati e intenditori, a Torino torna la manifestazione I migliori vini italiani. A Ciriè è in programma la 22ma edizione di Ciriè in Fiore, a Torre Canavese la Festa della Birra sotto le stelle, a Venaria Reale la suggestiva edizione della Festa delle Rose e a Cuorgnè appuntamento con la tradizione con il Torneo di Maggio. Ancora bancarelle e ricco calendario a Villarbasse con la festa di Primavera e in via Nicola Fabrizi a Torino con la festa di via. Tra le Sagre da segnalare quella del pisello a Casalborgone, della cipolla ripiena a Ivrea, del Canestrello a Vaie e dell'asparago e Santena. 

Escursioni e visite

A Pinerolo c'è la biciclettata alla scoperta della città, a Casa Lajolo c'è la giornata porte aperte e al Castello di Avigliana proseguono le visite guidate. Al Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo è in programma il Fascination Plants Day e a Torino, a Palazzo Cisterna, è in calendario la visita con l'Accademia Scrima mentre alla Faà di Bruno si celebra la Notte Europea dei Musei.

Potrebbe interessarti

  • Pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Ragnetti rossi, come eliminarli in modo naturale

  • Peperoncino: tutti i rimedi al bruciore

  • I pericoli in mare e in piscina: l’acqua alta e la congestione

I più letti della settimana

  • Tragedia nel condominio: donna si suicida gettandosi dal settimo piano

  • Motociclisti morti: il ragazzo alla guida dell'auto che li ha travolti era ubriaco

  • Rimane appesa alla ringhiera del balcone poi cade nel vuoto: ragazza in gravi condizioni

  • Il re della pasticceria a Torino, Iginio Massari apre la sua "boutique"

  • Ronaldo apre le porte della sua villa e svela i suoi progetti: intervista tv con vista sulla Mole

  • Furgone-ariete sfonda la saracinesca del centro commerciale, poi i ladri fanno bottino pieno

Torna su
TorinoToday è in caricamento