rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd San Salvario / Via Madama Cristina, 71

Tempo libero, cosa fare a Torino sabato 11 e domenica 12 gennaio

A Grugliasco i protagonisti sono i Lego, al Colosseo ci sono Allevi e Fabi e al Carignano, "Zio Vanja"

Le feste sono state ormai archiviate ma il week-end è sempre l'occasione giusta per svagarsi. Ecco allora a seguire qualche idea per trascorrere due giorni all'insegna del divertimento.

Concerti e spettacoli

Al Colosseo, il primo fine settimana dopo le feste propone il concerto di Giovanni Allevi e quello di Niccolò Fabi.

Al Teatro Erba è l'ultima occasione per vedere il classico per eccellenza, "Trappola per topi di Agatha Christie"; al Carignano c'è "Zio Vanja"; al Teatro Astra "Il caso W" e al Teatro Gobetti "Ci vediamo all'alba". In provincia, al Teatro Magnetto di Almese va in scena il fumetto teatrale con "Superabile".

Mostre, arte e fotografia

"Hokusai, Hiroshige, Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia " è la mostra alla Pinacoteca Agnelli; la mostra di Andrea Mantegna a Palazzo Madama e quella di Konrad Magi, "Luci del Nord", a Palazzo Chiablese; al Mao in mostra "I grandi paraventi giapponesi" e "Le guerriere del Sol Levante". E ancora, al Museo del Cinema l'esposizione dedicata a Gillo Pontecorvo, al Museo del Grande Torino "Ora sei una stella", dedicata a Giacinto Facchetti.

E per chi si trova in montagna e vuole approfittare di un evento carino, magari dopo una giornata trascorsa sulla neve, a Pragelato c'è la mostra "La storia dello sci". A Grugliasco ci sono, come ogni anno, per la gioia di grandi e piccini appassionati di Lego, i "Mattoncini in festa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino sabato 11 e domenica 12 gennaio

TorinoToday è in caricamento