Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 10 e domenica 11 agosto

Tante le mostre in città ma chi è alla ricerca di refrigerio non dovrà perdere i numerosi appuntamenti in montagna

Immagine di repertorio

Il secondo week-end di agosto è alle porte e non mancano gli appuntamenti per trascorrere qualche ora all'insegna dello svago e ...del refrigerio. Oltre alle mostre in città, sono molti infatti gli eventi a pochi km da Torino. Sulle montagne olimpiche il programma è vasto: dalle sagre alle rassegne musicali, dal teatro ai mercatini, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Arte e mostre

Palazzo Reale apre eccezionalmente alle visite del pubblico il secondo piano. In città gli appassionati d'arte potranno visitare "Giorgio De Chirico. Ritorno al futuro" alla Gam dove ci sono anche in esposizione le opere di Nella Marchesini. Al Mauto una mostra celebra i 40 anni di Auto&Design mentre al Mao si possono ammirare i grandi paraventi giapponesi. A Palazzo Madama continuano le mostre "L'Italia del Rinascimento. Lo splendore della maiolica", "Dalla Terra alla Luna" e "Notre-Dame de Paris" l'innovativa esposizione multimediale.  Al Mastio della Cittadella c'è "Uomo virtuale. Corpo, mente, cyborg" e al Circolo del Design "Umanità aumentata". Alla Reggia di Venaria chi ama l'eccentricità non deve perdersi "Atti Divini" con le immagini originali di David LaChapelle. 

In montagna

A Bardonecchia prendono il via i festeggiamenti per Sant'Ippolito, che presentano un ricco programma di appuntamenti; c'è la Cena in bianco e Rosso, al Palazzo delle Feste porte aperte alla discoteca in terrazza e domenica invece la giornata è dedicata allo sport. A Sauze d'Oulx, prosegue la Fiera del Libro e c'è la Fete du Gofre; a Giaveno si festeggia San Lorenzo; a Susa c'è la Festa Bavarese e a Sestriere continua Gusto in quota. A Monastero di Lanzo c'è Cose buone e belle e a Ceresole vanno in scena spettacolo ed escursione

Rassegne: teatro, cinema e musica

All'Imbarchino di Torino prosegue la rassegna di eventi Sunset Park. Sulla Via Lattea c'è la rassegna musicale Altenote, fra jazz e concerti e in Val Susa il Festival del Teatro e della Letteratura. A Sestriere c'è la kermesse cinematografica più alta d'Europa, il Sestriere Film Festival e in Valchiusella, è di scena CinemAmbiente. A Grugliasco prosegue il Cinema all'aperto al Parco Culturale Le Serre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere scaricato da un'auto su una panchina: si tratta di un latitante condannato per rapina

  • Sparisce nel nulla dopo avere ricevuto la lettera di licenziamento: viene ritrovato morto impiccato

  • Colto da malore, si accascia a terra mentre sta camminando: morto

  • Cadavere putrefatto e decapitato trovato in un campo, si era suicidato impiccandosi a un albero

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Investita mentre attraversa la strada davanti a casa: è grave

Torna su
TorinoToday è in caricamento