rotate-mobile
Eventi Centro / Via Accademia delle Scienze, 6

"Una notte al museo Egizio": visita al museo, tour tematico e altri eventi

Tutti i dettagli della serata organizzata da Club Silencio

Proseguono le iniziative dell'Associazione Culturale Club Silencio, il cui obiettivo è quello di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale italiano mediante l'organizzazione di iniziative serali in musei ed edifici storici. Giovedì 12 settembre dalle 19.30 si terrà l’evento “Una notte al Museo Egizio”, per scoprire il Museo Egizio e lo storico palazzo in cui ha sede: il Palazzo dell'Accademia delle Scienze, eretto nel XVII secolo dall'architetto Guarino Guarini che al suo interno custodisce circa 30mila pezzi che coprono il periodo dal paleolitico all'epoca copta. 

L'evento si terrà nel cortile del Palazzo dell'Accademia delle Scienze, nell'iconica Galleria dei Re e al primo piano, dove sarà possibile visitare la Galleria dei sarcofagi, la tomba di Kha e la sala dedicata al villaggio di Deir el Medina. L'aperitivo a buffet con cocktail bar sarà servito nella splendida cornice del cortile di Palazzo dell’Accademia e sarà accompagnato dalla selezione musicale di Luca Barral.  

Per partecipare alla manifestazione è necessario accreditarsi affinché il proprio nome risulti nella lista di nominativi all'ingresso. Il museo è visitabile liberamente da tutti i partecipanti all'evento. In aggiunta, ma solo per 300 partecipanti, ci sarà la possibilità di svolgere un flash tour tematico (sono disponibili 4 tematiche differenti) e guidato dal personale del Museo Egizio. Coloro interessati ad un tour potranno riservare il proprio posto recandosi al banchetto apposito che sarà allestito nel cortile. 

L'aperitivo con drink incluso (dalle 19.30 alle 21) e il post aperitivo con drink incluso (dalle 21.30 a mezzanotte) sono a pagamento. Clicca QUI per info e costi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una notte al museo Egizio": visita al museo, tour tematico e altri eventi

TorinoToday è in caricamento