rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Turin-Sahara con Gabriele Saluci: 10 luglio 2012 al Valentino di Torino

Gabriele Saluci, globetrotter e filmaker, è pronto per una nuova avventura. Partirà da Torino in sella alla sua bici con un solo obiettivo in testa: raggiungere il Sahara. www.gabrielesaluci.com

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Dopo il successo di Turin-Iceland (da Torino all’Islanda in bicicletta), divertente docuracconto del viaggio che ha raggiunto più di 300.000 contatti unici totali , Gabriele Saluci è pronto per un tour di oltre 3000 chilometri che lo porterà ad attraversare 4 stati e a girare un nuovo entusiasmante documentario.

In 70 giorni oltrepasserà in bici la Francia del Sud, la Spagna e infine entrerà in Marocco attraversando lo stretto di Gibilterra.

Quest'anno, oltre alla visione del documentario, sarà possibile seguire il viaggio tappa dopo tappa attraverso articoli pubblicati periodicamente sul sito www.gabrielesaluci.com (aggiornato con nuove funzionalità come la mappa live, la chat e il forum). La ricarica della strumentazione tecnologica e il conseguente aggiornamento delle news saranno resi possibili da un pannellino eolico-solare posto sulla bici.

Turin-Sahara sarà un viaggio unico, dove si faranno nuove conoscenze, entrandonella vita delle persone, mangiando e dormendo con loro, si percorreranno strade disastrate e si vivranno situazioni divertenti, avventurose e fuori dalcomune.

Esiste anche la possibilità di finanziare il progetto attraverso la piattaforma di crowdfunding “Produzioni dal basso”: www.produzionidalbasso.com/pdb_1143.html

Il trailer promozionale del viaggio: https://www.youtube.com/watch?v=VxeMffe_x7g

Evento facebook Turin-Sahara: https://www.facebook.com/events/325567660865500/

Gabriele Saluci, negli ultimi due anni, sta avendo sempre più spazio e visibilità sulle pagine dei giornali e dei media nazionali grazie ai suoi numerosi progetti. Ideatore e produttore di video virali come quello dell’Igloo a Torino e quello del Postiki, la barca di bottiglie di plastica che ha navigato sul Po, che hanno rimbalzato in tutti i social network raggiungendo centinaia di migliaia di visite; scrive e dirige spot per la Provincia di Torino e cura reportage per giornali come Repubblica e Il Fatto Quotidiano. Collabora con testate giornalistiche e scrive articoli per guide e riviste di viaggio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turin-Sahara con Gabriele Saluci: 10 luglio 2012 al Valentino di Torino

TorinoToday è in caricamento