rotate-mobile
Eventi Centro / Piazza Carlo Alberto

Turin Coffee, arriva in città il primo salone del caffè

Stand, degustazioni e incontri

Piazza Carlo Alberto si trasformerà, dal 9 all'11 giugno, nel salotto del caffè. Una tre giorni tutta torinese dove poter scoprire tutto il mondo che c'è dietro alla tazzina della miscela più amata dagli italiani. Si alza il sipario infatti, per la prima volta sotto la Mole, sul Turin Coffee, il primo salone del caffè.

Non solo degustazioni 

La kermesse, inserita nel calendario del Bocuse D'Or Europe Off 2018 e organizzata dalla To-be Events e dalla Città di Torino insieme a Lavazza, Costadoro e Vergnano, proporrà stand di una decina di torrefazioni dove degustare tutte le miscele prodotte, incontri a tema sulla cultura e la storia del caffè, - dalla tostatura del chicco alla tazzina - e decine di altri appuntamenti, fra curiosità, alta pasticceria, speciali cocktail e consigli per la salute. 

"Si è fatto sistema tra città e aziende, in un clima di assoluta armonia - ha dichiarato Alberto Sacco, assessore al Commercio del Comune -. Tutti abbiamo lavorato per la realizzazione di questo Festival. Tra gli obiettivi la città ha quello di incrementare il turismo e ci siamo chiesti quali fossero le eccellenze che potessero avvicinare la gente a Torino. Oltre al cioccolato, abbiamo individuato il caffè. Abbiamo voluto creare un festival di alto livello che ci dia possibilità di essere conosciuti a livello internazionale in un momento, quello del Bocuse d'Or (che inizia l'11 giugno, ndr), in cui c'è grande attenzione mediatica". 

Un appuntamento quello di Turin Coffee che ci si augura possa diventare una consuetudine in città e che conferma, ancora una volta, il capoluogo piemontese come capitale del gusto. E dal 9 all'11 giugno, in centro saranno coinvolte anche piccole torrefazioni, bar e ristoranti che proporranno al pubblico, menù originali a base di caffè, dall'aperitivo al dessert. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turin Coffee, arriva in città il primo salone del caffè

TorinoToday è in caricamento