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Continua il tour gastronomico in 20 ristoranti italiani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Finalmente arriva in Piemonte "Due tradizioni a portata di bocca", il ciclo di cene a degustazione che propone in abbinamento alle birre della famiglia Birra Moretti le ricette della tradizione culinaria italiana, promosso da Birra Moretti, Official Beer Partner, e Partesa, Official Beverages Distributor di Expo Milano 2015.

L'appuntamento è per la settimana dal 16 al 22 luglio al Ristorante Due Mondi, un locale nel centro storico di Torino, a due passi dalla stazione Porta Nuova, che aveva già partecipato con successo alla scorsa edizione del tour gastronomico. L'appuntamento con "Due tradizioni", infatti, costituisce un plus in termini di visibilità per il ristorante: è un'ottima occasione per promuovere un'esperienza gustativa interessante e diversa dal solito. Offre, inoltre, un'ottima chance di attrarre una clientela incuriosita dalle novità in cucina.

Il locale propone una cucina gustosa e raffinata, basata in particolare su proposte di piatti tipici piemontesi, in un ambiente accogliente ed elegante. Gli ospiti della serata potranno gustare alcune specialità culinarie con la perfetta birra in abbinamento. Per accontentare i gusti di tutti, il ristorante offre un paio di alternative per ogni portata: per iniziare, insalata di polpo con agrumi e finocchi o, a scelta, misto di salumi di selvaggina e formaggi freschi con Birra Moretti alla Siciliana o Birra Moretti alla Friulana, a seguire i malfatti alla salsiccia di Bra o i ravioli ripieni di scamorza allo zafferano abbinati a Birra Moretti alla Toscana. Come secondo, arrosto alle nocciole d'Alba o la tagliata di fassone al rosmarino con Birra Moretti alla Piemontese. Per concludere in leggerezza, un sorbetto al limone e salvia.

Due tradizioni a portata di bocca

Da maggio a ottobre gli chef di 20 ristoranti selezionati lungo tutto lo Stivale metteranno alla prova la loro abilità, creando per un pubblico di amanti della buona cucina, appassionati di birra, e palati alla ricerca di nuove e gustose esperienze, menù originali in grado di esaltare le tipicità culinarie regionali. Ogni piatto, dall'antipasto al dolce, verrà proposto in abbinamento a una delle 13 referenze della famiglia Birra Moretti, con l'intento di valorizzare al massimo il ruolo della birra a tavola.

Il progetto "Due tradizioni a portata di bocca" si inserisce in un percorso più ampio di valorizzazione dell'abbinamento birra-cibo portato avanti da Partesa (con il progetto "Partesa per la Birra") e da Birra Moretti, che si impegnano da anni in favore della divulgazione della "birra a tavola", in ricettazione e in abbinamento, per soddisfare un target di gourmand sempre più informati e dai gusti raffinati. L'obiettivo di questo ciclo di cene è dunque oggi - più di ieri - quello di offrire un'esperienza gustativa unica all'insegna dell'alta qualità e dello straordinario connubio tra tradizione e specialità birrarie.

In questo sentiero gastronomico, con le 13 referenze Birra Moretti di cui le 4 nuove Birra Moretti Le Regionali - caratterizzate dall'utilizzo di un ingrediente tipico dell'area geografica di riferimento cui vogliono rendere omaggio - non potranno che inserirsi alla perfezione. Studiate all'origine avvalendosi del supporto di due indiscussi punti di riferimento per il mondo del food, lo chef stellato Claudio Sadler e il sommelier Presidente ASPI, Prof. Giuseppe Vaccarini, Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese e Birra Moretti alla Toscana, sono prodotte in Italia, con malto 100% italiano, e puntano alla riscoperta e celebrazione delle peculiarità dei territori.

Infine durante questo articolato percorso di degustazione promosso da Birra Moretti e Partesa, sarà possibile conoscere tutti i segreti della Birra Moretti Perfetta: ad ogni cena infatti sarà presente un Beer Ambassador che guiderà i clienti lungo il percorso gastronomico, spiegando le tipologie di birra proposte, il perché degli abbinamenti, la corretta spillatura e qualche curiosità sulla birra.

Partesa è il network distributivo del Gruppo HEINEKEN Italia specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca. Con 25 anni d'esperienza e 40.000 clienti, Partesa ha raggiunto la massima capillarità distributiva, un attento portfolio di prodotti di qualità, servizi personalizzati e una grande solidità logistica. Un'azienda in movimento che cresce con le esigenze del mercato, in grado di offrire un'innovativa politica commerciale con un'immagine distintiva e unica. La struttura, che impiega circa 1.000 persone, conta 46 depositi e un'ampia flotta di veicoli; è in grado di offrire un valido supporto tecnico e commerciale nello sviluppo di attività di marketing, acquisti, logistica, risorse umane, formazione e amministrazione. Nel mondo Partesa, la categoria Birra rappresenta il 35%, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del Gruppo. Il vino rappresenta oggi una parte importante del fatturato e si attesta intorno al 15%.

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