rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi San Donato / Corso Umbria

Torino Street Style, al Parco Dora si praticano gli sport d’avventura

Tantissime anche le attività adatte a tutta la famiglia, esposizioni, appuntamenti e concerti

Torna il più importante appuntamento cittadino nell’ambito degli sport e del lifestyle outdoor. Torino Street Style, giunto alla settima edizione, riparte sabato 17 e domenica 18 settembre dal Parco Dora.

Gli spazi dell'ex zona industriale si trasformeranno in una grande palestra a cielo aperto per ospitare il festival dedicato al mondo degli sport di strada. Skate, longskate, acrobatica, arrampicata boulder, frisbee, roller, bmx, yoga, parkour, footbal freestyle, slackline e una gara di mountain-bike cittadina (TVB) animeranno il terzo fine settimana di settembre della città.

Due giorni per scoprire e vivere in prima persona gli sport d'avventura nei nuovi spazi della città.

Tantissime le attività adatte a tutta la famiglia, esposizioni, appuntamenti e concerti animeranno il Parco Dora, per avvicinare maggiormente il grande pubblico ai valori e allo spirito del lifestyle outdoor in un contesto urbano completamente stravolto, con eventi che consentiranno a tutti di immergersi in un mondo inedito e spettacolare.

Non solo sport! Dopo la memorabile esibizione di Raige nell'edizione 2015, la splendida location del Parco Dora ospiterà, nella due giorni concerti, battle freestyler e performance di altissimo livello.

Sabato 17 nell'area del parco dedicata alle esibizioni, ci sarà il Party Monster organizzato dal noto sponsor dell'energy drink. Un evento aperto a tutti gli sportivi e non. Il programma è fittissimo di attività sportive esclusivamente gratuite.

Attesissima è la TVB acronimo di Torino Vertical Bike, la gara di mountain bike cittadina, divertente ed innovativa che si ripromette di sconvolgere l'arredo urbano. Organizzata dall’A.S.D. Verticalife, un percorso di 25 km  totali e 750m ca. di dislivello partenza dal Parco Dora. 

Nella due giorni troverà spazio anche la musica: in collaborazione con  BLACKCITYNIGHT TOPOFTORINO “Special Edition”. I migliori MC's provenienti da tutta Italia si sfideranno in una Freestyle Battle. Dopo 11 dischi e 13 anni di carriera, EGREEN, uno dei nomi più caldi dell’underground del rap italiano, noto per la sua attitudine hardcore e per i suoi live energetici, crudi e coinvolgenti, andrà in scena alle 21 sabato 17 dicembre. 

È prevista per domenica la Rassegna Show Dance in collaborazione con Riccardo Genovese e Teatro Nuovo di Torino. In cui le migliori scuole e gruppi del territorio si esibiranno in vari stili danza classica, hip hop, classica, contemporanea, latino americano ecc. per una vera e propria giornata danzante.

Non solo palestra a cielo aperto, ma anche polo fieristico ed espositivo, in cui ogni associazione con esposizioni e dimostrazioni offrirà la possibilità a chiunque di conoscere più da vicino le tecniche base e non di tutti gli sport.

Il Food & Beverage Corner, realizzato in collaborazione con To Business Agency lavorerà tutto il giorno con menù di street food originali e dedicati all'evento, con specialità culinarie provenienti da tutta Italia, per deliziare i palati degli atleti e dei curiosi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino Street Style, al Parco Dora si praticano gli sport d’avventura

TorinoToday è in caricamento