rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Centro / Piazza Castello

Torino Pride sabato 9 luglio, la sfilata e l’happening con Platinette

Il claim dell'evento è "Il domani ci appartiene", tanti i cantanti che si esibiranno in piazza San Carlo

Conto alla rovescia per il Torino Pride, l'evento che fa parte dell’"Onda Pride 2016", l’insieme dei 21 Pride promossi dal Movimento LGBTI (Lesbico, Gay, Bisessuale, Transessuale, Intersessuale) che si svolgeranno nelle maggiori città d’Italia. 

Nel capoluogo regionale l’appuntamento è per sabato 9 luglio alle 17 in via San Donato angolo Piazza Statuto, la sfilata arriverà in Piazza Castello. Il carro del Coordinamento Torino Pride, il carro di apertura della parata, sarà un bus scoperto Torino City-sightseeing con un allestimento inedito sia dal punto di vista dell’ideazione sia della resa finale. 

Il party ufficiale di finanziamento del Torino Pride 2016 – "Boato" – è in programma il 2 luglio presso Torino Esposizioni (ingresso via Matteo Boiardo) in concomitanza con l’inaugurazione del Rights Village. Ingresso dalle 21 a 10 euro compresa una consumazione. Il ricavato sarà interamente devoluto all’organizzazione del Pride.

L’happening, il grande evento musicale e non solo con artisti di fama internazionale che il Torino Pride offre alla cittadinanza in occasione del suo decennale si svolgerà in piazza San Carlo, al termine della parata, alle 20 con ingresso gratuito. 
L’evento, che sarà condotto da Platinette, è a cura del Coordinamento Torino Pride; la direzione artistica è svolta insieme a The Goodness Factory. La produzione e il coordinamento sono curati da Paola Cuniberti e Paolo Angelini per The Goodness Factory con la collaborazione per la regia di Silvano Bertalot. I testi di “Orlando” e “Giorgia” sono di Elsi Perino. “Ognitanto is the new black” è di Stefano Paolo Giussani.

Tutti gli artisti percepiranno il solo rimborso spese.

Ecco la compisizione del cast musicale: Dolcenera che porterà in scena i suoi più grandi successi, Levante, Perturbazione feat. Andrea Mirò, I Moderni (rivelazione di XFactor 5), Chiara Dello Iacovo, Bianco, Eugenio in via di gioia, Cosimo Morleo, Cecilia, Gabriella Sborgia e il Coro del Teatro Regio di Torino. Al pianoforte Marco Rimicci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino Pride sabato 9 luglio, la sfilata e l’happening con Platinette

TorinoToday è in caricamento