rotate-mobile
Eventi Centro / Piazza San Carlo

A San Valentino, in centro c'è Torino in Love: romantiche installazioni, spettacoli, flash mob e tanti dolci

Per gli innamorati dell'amore...e della pasticceria

+++Evento annullato+++

Per celebrare San Valentino, dal 10 al 14 febbraio, il centro storico di Torino ospiterà "Torino in Love": una grande manifestazione dedicata agli amanti e alla passione per i dolci e la pasticceria. Il cuore dell'evento sarà Piazza Castello, dove si potranno ammirare suggestive e romantiche installazioni, e partecipare a numerosi appuntamenti, flash mob e concerti tutti a tema "amoroso".

In via Roma e piazza San Carlo si potranno assaggiare e acquistare i migliori prodotti dolciari provenienti da aziende selezionate a livello nazionale, oltre a una varietà di prodotti tipici del Piemonte grazie alla presenza delle aziende locali. Con Torino in Love la città si trasforma in un luogo d'amore e invita tutti gli innamorati a vivere cinque giorni di dolcezza e romanticismo.

Celebrata in gran parte del mondo, la festa di San Valentino ha origini antiche. Sebbene siano molte le storie sulla festa degli innamorati, una delle leggende più note vuole che la festa sia collegata alla figura di San Valentino, il santo che donò a una fanciulla povera una somma di denaro necessaria come dote per il suo sposalizio che senza questa non si sarebbe potuto celebrare. Il generoso dono avrebbe dunque dato il via alla tradizione di considerare il santo Valentino, come protettore dell'amore e degli innamorati.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Valentino, in centro c'è Torino in Love: romantiche installazioni, spettacoli, flash mob e tanti dolci

TorinoToday è in caricamento