Festa della donna: musei gratis, spettacoli e tanti eventi a tema

E ancora feste modaiole, incontri e giornate benessere

Gran Gala delle Mimose al Teatro Agnelli

L'8 marzo si celebra ogni anno la Festa della Donna e a Torino, anche questa volta, non mancano gli eventi a tema. Visite nei musei, spettacoli teatrali e appuntamenti di vario genere: tutti per festeggiare il "gentil sesso".

Cultura e benessere

La Fondazione Musei ha stabilito che l'8 marzo tutte le donne entreranno gratis al Mao, Palazzo Madama e Gam. Ingresso libero anche al Museo del Risorgimento mentre al Museo del Cinema è previsto l'ingresso ridotto. A Palazzo Civico, in piazza Palazzo di Città, si inaugura "D come...Universo", una mostra dedicata al mondo femminile; al Museo del Risparmio invece c'è l'incontro "Donne multitasking". A Le Gru sono in programma invece tre giornate dedicate alle donne, a base di salute, sport e benessere. 

Spettacoli e feste 

Al Teatro Agnelli, per le appassionate di danza, c'è il Gran Gala delle Mimose mentre al Piccolo Teatro Comico la serata è con "Ragazze in scatola". All'Off Topic ci sono gli Afrodream, al Teatro Fassino di Avigliana va in scena "Ci rifletto. Storie di donne e di rospi". A sfondo teatrale anche le iniziative del Consiglio regionale del Piemonte al Cinema Ideal e a Palazzo Lascaris. Per una serata mondana invece, i nottambuli potranno approfittare del Carnival Party alla Nuvola Lavazza dove, per l'occasione, si festeggerà anche la Festa della Donna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia nel palazzo del centro cittadino: uomo si uccide gettandosi nel vuoto

  • Ventiquattro ore dopo, nuovo dramma in autostrada: morto un 26enne

  • Scende dall'auto dopo un incidente e viene travolto da un'altra vettura: morto

  • Sbanda con l'auto e finisce contro il guardrail: morta una donna

  • Precipita dal quarto piano mentre fa lavori in casa: morto dopo l'arrivo in ospedale

  • Perde il controllo dell'auto che invade la corsia opposta: scontro frontale, ragazzo grave in ospedale

Torna su
TorinoToday è in caricamento