rotate-mobile
Eventi Centro / Via San Francesco da Paola

Al via la Torino Fashion Week: protagonista la Cina

Le sfilate all'ex Borsa Valori

Sarà la Cina la protagonista della quarta edizione della Torino Fashion Week torinese. Da oggi, giovedì 27 giugno, fino a mercoledì 3 luglio, l'ex Borsa Valori di via San Francesco da Paola si trasformerà in un palcoscenico internazionale sul quale sfileranno le creazioni di oltre 90 stilisti emergenti, non solo torinesi ma provenienti da ogni parte del mondo.

Ad aprire la kermesse, organizzato da TModa con il patrocinio della Città di Torino e che come madrina della prima serata avrà Nina Moric, ex modella e showgirl croata, saranno proprio i creativi cinesi. In passerella i marchi Velvet Angels, ChiChu, Shesho x Liang Dongzan mentre domani, 28 giugno sfileranno Hao Weimin, C'1st, Li Linxiao, Rlongtou e Ashram. 

La Torino Fashion Week rinnova inoltre il legame con l'Islamic Fashion and Design Council e la sua presidente Alia Khan. Come nella scorsa edizione, anche quest'anno verrà dato ampio spazio alla moda "halal", che declina in chiave glamour l'abbigliamento tradizionale.

In passerella i tessuti naturali e materie prime di alta qualità degli stilisti sudamericani ma anche Dubai e Pakistan e nella giornata di domenica 30 giugno i fashion designer internazionali della rete Enterprise Europe Network provenienti da Belgio (Zagapali), Israele (Adi Karni Vagt), Stati Uniti (Huda Negassi), Paesi Bassi (BoxerinBlue). E ancora in passerella il progetto degli studenti dello Ied. Nella serata conclusiva sarà protagonista il poliedrico artista iracheno e torinese d'adozione Hussain Harba. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Torino Fashion Week: protagonista la Cina

TorinoToday è in caricamento