A Torino torna "We will rock you", il musical sul mito dei Queen

Uno degli spettacoli più rappresentati

Farà tappa anche a Torino "We Will Rock You", il musical che ripropone i più grandi successi dei Queen. Dopo il trionfo del 2009 e 2010, il tour riparte a ottobre per una nuova stagione in Italia e oltre Bologna, Montecatini, Bergamo, Milano, Genova, Reggio Calabria, Catanzaro, Bari, Firenze, approderà, il 5 e 6 aprile 2019 approda al Teatro Colosseo. Non si tratta di una replica del precedente spettacolo ma di una nuovissima produzione concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts.

Le novità 

Pur mantenendo la storia, i personaggi e le musiche originali, che verranno eseguite dal vivo, il nuovo allestimento sottolineerà l’aspetto politico, attuale e visionario alla base del musical e sarà completamente rinnovato sotto ogni aspetto: dalla regia, affidata al candidato Lawrence Olivier Award Tim Luscombe, alla scenografia di Colin Mayes, fino alle coreografie curate da Gail Richardson. Valentina Ferrari, già confermata nel ruolo di ‘Killer Queen’, si occuperà della direzione artistica mentre Riccardo Di Paola è alla direzione musicale e Cristina Trotta il produttore esecutivo. 

Anche il cast sarà totalmente rinnovato. Le audizioni dei musicisti e ballerini si sono svolte qualche giorno fa presso il Cpm di Milano e hanno visto un'intensa e valida partecipazione da tutta Italia. I candidati stanno mettendo a dura a prova la commissione giudicante con la loro passione, qualità e competenza. Per cantanti e attori il termine per inviare la propria candidatura invece scade oggi, lunedì 21 maggio che potranno inviare la propria candidatura entro e non oltre il 21 maggio. 

Un po' di numeri 

Oltre 8 milioni di spettatori, 2700 performance e 12 anni consecutivi di rappresentazioni a Londra: sono questi i numeri di We Will Rock You, il musical che mette in scena 24 tra i maggiori successi dei Queen e riflette le performance live della storica baarand. Lo spettacolo è stato prodotto da Ben Elton in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Lo show ha debuttato al Dominion Theatre di Londra il 12 maggio 2002 e il successo fu così eclatante da entrare nella Top 10 degli show più longevi nella storia del West End.

Il musical ha debuttato in Italia il 4 dicembre 2009 all’Allianz Teatro di Milano, riscuotendo anche nel nostro Paese un grande successo di pubblico. A decretare una tale accoglienza la scelta, condivisa dai Queen stessi, di mantenere quasi tutte le canzoni in inglese e di tradurre e riadattare solo i dialoghi. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Consultori: indirizzi e orari a Torino

  • Uccide la madre a coltellate e poi si toglie la vita gettandosi dal nono piano

  • Perde il controllo dello scooter e si schianta: morto in ospedale

  • Il piccolo Riccardo non ce l'ha fatta: è morto 36 giorni dopo il terribile incidente in casa

  • Investe una donna sulle strisce con lo scooter e cade: centauro morto in ospedale

  • Fa il bagno in mare all'alba ma si sente male: giovane torinese perde la vita a Riccione

Torna su
TorinoToday è in caricamento