rotate-mobile
Teatro San Salvario / Via Madama Cristina, 71

Teatro Colosseo, stagione 2019-2020: spettacoli, concerti e musical per tutti

I biglietti sono già in vendita

La stagione appena conclusa si è rivelata un vero successo per il Teatro Colosseo. "Ha funzionato tutto, la risposta del pubblico è stata davvero soddisfacente" ha commentato il direttore Claudia Spoto. Si stima infatti che rispetto all'annata precedente, gli spettatori siano aumentati di circa il 25%. "Questo credo perchè - ha aggiunto ancora -, al di là della qualità degli spettacoli, il pubblico qui si sente a casa".

Si parte con la Street Art

Più di 60 appuntamenti già confermati al Colosseo per la stagione 2019-2020 e i biglietti sono già in vendita da oggi, mercoledì 26 giugno. Come ogni anno concerti, musical e tanto teatro in via Madama Cristina, ma questa volta si inizia in piena estate e lo si fa con una mostra di Street Art . Già perchè da agosto a settembre, la platea e il foyer saranno allestiti per ospitare "Street Art in Blu": oltre al noto writer marchigiano Blu, saranno circa un centinaio le opere degli artisti di strada che occuperanno in maniera tutt'altro che convenzionale gli spazi del teatro. Tra queste anche qualche pezzo del celebre Banksy. 

Le punte di diamante

Ma con il palcoscenico si inizia a ottobre e sono molti i titoli interessanti proposti dal cartellone.  I due spettacoli "di punta" suggeriti da Claudia Spoto sono indubbiamente "Spoglia-Toy" (12-13 ottobre) che "entra nel cuore e nello stomaco", obbligando lo spettatore a una riflessione, con il suo testo intenso, e "Slava's Snowshow" (14-15 marzo), che prova a scardinare le barriere emotive di ognuno di noi, con azioni prepotenti e una colonna sonora d'effetto. E non mancheranno Neri Marcoré, Virginia Raffaele, Marco Paolini e Angelo Duro, l'unico vero e grande esponente della stand up comedy: cinico, controverso, iperrealista e dalla comicità surreale. 

I musical e i concerti

Il cartellone del Teatro Colosseo vede anche i musical, così amati dal pubblico torinese: "Full Monty" (dal 17 al 19 ottobre), la riedizione totalmente rinnovata firmata da Massimo Piparo; torna lo show che mette in scena i più noti successi dei Queen, "We will rock you" (dal 23 al 25 gennaio) e poi "Ghost" (20-21 marzo), la trasposizione fedele del celebre film con Demi Moore, Patrick Swayze e Woopi Goldberg.

E ancora i concerti, perchè è grazie alla presenza costanti dei famosi artisti italiani che il Teatro Colosseo si conferma una delle realtà più importanti in Italia. Anche la prossima stagione ci sarà l'imbarazzo della scelta e sono ancora molti gli appuntamenti che si aggiungeranno. Per ora, tra i più grandi, è sicura la presenza di Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Niccolò Fabi, Nek, Giovanni Allevi, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Vinicio Capossela. 

QUI IL PROGRAMMA

Natale con Brachetti

Nelle feste di Natale inoltre, esattamente 19 dicembre al 6 gennaio, al Teatro Colosseo sarà Arturo Brachetti il padrone di casa. Con "Solo", il più grande trasformista italiano offrirà festività speciali al suo pubblico, proponendo un viaggio nella sua vita artistica e privata, ogni volta in una veste rinnovata e originale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Colosseo, stagione 2019-2020: spettacoli, concerti e musical per tutti

TorinoToday è in caricamento