rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Teatro

Teatro Regio, da ottobre riapre la nuova stagione teatrale

Dal 9 ottobre riparte la nuova stagione teatrale del Regio di Torino. L'inaugurazione è in programma il primo di ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Inaugurazione Stagione d’Opera e di Balletto 2013-2014: il prossimo 9 ottobre l’opera di Giuseppe Verdi SIMON BOCCANEGRA aprirà la nuova Stagione del Teatro Regio. L’inaugurazione verrà presentata martedì 1 ottobre alle ore 11.30 nella Sala Caminetto del Regio, in un Incontro pubblico – a ingresso libero – cui interverranno Piero Fassino, Walter Vergnano, Gianandrea Noseda e Vittorio Meloni. Anche quest’anno Intesa Sanpaolo, Socio Fondatore del Teatro, conferma la partnership con il Regio sostenendo l’opera inaugurale.

Il giorno successivo, mercoledì 2 ottobre, riprendono i tradizionali INCONTRI CON L’OPERA: al Piccolo Regio Puccini, ore 17.30, il critico musicale Angelo Foletto presenterà al pubblico il Simon Boccanegra. L’ingresso è libero.

Sabato 28 settembre il Teatro Regio aderisce alle GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO proponendo 4 visite guidate gratuite alle sue strutture. Per ogni visita (due alle ore 11 e due alle 15.30) saranno composti due gruppi di massimo 25 persone ciascuno (occorre ritirare il biglietto di ingresso gratuito alla Biglietteria mezz’ora prima della visita). L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte e l’Associazione Torino Capitale.

Le altre visite guidate al Regio, nel periodo in oggetto, sono previste il 27 settembre e l’1, 2 e 3 ottobre alle ore 15.30 (l’ingresso costa € 6; gratuito per gli under 16 e per i possessori dell’abbonamento Musei Torino e Piemonte).

Biglietti per la Stagione d’Opera e di Balletto 2013-2014: alla Biglietteria del Teatro Regio e presso Infopiemonte-Torinocultura si possono acquistare i biglietti per tutte le recite delle opere Simon Boccanegra, Rigoletto e La traviata (trittico di capolavori di Giuseppe Verdi), del nuovo spettacolo Verdi, narrar cantando (con Marco Paolini e Mario Brunello) e dei balletti Limb’s Theorem e Giselle, con il Ballet de l’Opéra de Lyon. Per informazioni - Tel. 011.8815.241/242.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti su tutte le attività del Regio, vi suggeriamo di consultare il sito del Teatro all'indirizzo www.teatroregio.torino.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Regio, da ottobre riapre la nuova stagione teatrale

TorinoToday è in caricamento