rotate-mobile
Eventi Pont-Canavese

Strada Gran Paradiso: dal 23 ottobre eventi per promuovere il territorio

Nei tre Comuni i turisti saranno accolti dall’amministrazione locale, dalla Pro Loco e dagli abitanti e verranno loro proposte le peculiarità storiche, artistiche, architettoniche ed enogastronomiche del luogo

La Provincia di Torino e 44 Comuni del Canavese occidentale hanno dato vita alla “Strada del Gran Paradiso”, un’iniziativa di promozione del territorio e delle sue peculiarità storico-culturali, naturalistiche ed enogastronomiche. Debutterà ufficialmente e si presenterà all’attenzione dell’opinione pubblica locale e dei turisti con l’evento enogastronomico “Un assaggio di Paradiso” in programma domenica 23 ottobre a Pont Canavese, Cuorgnè e Rivarolo Canavese. In ognuno dei tre Comuni i turisti saranno accolti dall’amministrazione locale, dalla Pro Loco e dagli abitanti e verranno loro proposte le peculiarità storiche, artistiche, architettoniche ed enogastronomiche del luogo, in una sorta di “benvenuto ufficiale” nella “Strada del Gran Paradiso”.

Gli esercizi commerciali resteranno aperti nei 3 Comuni per tutta la durata della manifestazione. In caso di maltempo gli eventi programmati si svolgeranno in spazi coperti. A titolo di anticipazione del filone naturalistico della Strada, “Un assaggio di Paradiso” sarà una manifestazione “plastic free”, nel corso della quale sarà utilizzato soltanto materiale riciclabile e saranno consumati prodotti provenienti dall’agricoltura biologica. Nella primavera e nell’estate del 2012 seguiranno due altri eventi inaugurali, dedicati al patrimonio naturale e a quello spirituale del Canavese occidentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Gran Paradiso: dal 23 ottobre eventi per promuovere il territorio

TorinoToday è in caricamento