rotate-mobile
Eventi Cavour

A Cavour dal 15 aprile torna la settimana della Carne di razza Piemontese

Dal 15 al 22 aprile numerosissimi appuntamenti gastronomici faranno della cittadina la capitale del mangiar bene. Piazza Sforzini sarà nuovamente "la Tettoia del gusto", un vero e proprio ristorante a cielo aperto

La settimana dedicata alla Carne di razza Piemontese, ormai diventata una tradizione di Cavour, è giunta alla tredicesima edizione. Dal 15 al 22 aprile, nel centro della cittadina si alterneranno una serie di appuntamenti gastronomici: dai menù della carne all’interno dei ristoranti, alle degustazioni della Piemontese e dei migliori piatti di carne delle cucina regionali e internazionali sotto la Tettoia del Gusto, che per il terzo anno si conferma fulcro della rassegna richiamando migliaia di visitatori da tutta la provincia.
 
E' stato fatto due anni fa il primo “esperimento”: trasformare l’ala comunale di piazza Sforzini in un ristorante a cielo aperto. Nasce così la Tettoia del gusto, uno spazio che diventa il fulcro gastronomico della rassegna. Un apprezzamento incredibile, fin da subito, premiato lo scorso anno da migliaia di visitatori che hanno assaporato le degustazioni offerte nelle cucine della tettoia del gusto.

A Cavour la settimana della Carne di razza Piemontese

In questa edizione si vedrà non solo la riproposizione della Tettoia del gusto, ma addirittura un suo ampliamento. La prima domenica, 15 aprile, verrà mantenuta la conformazione originale, sotto l’ala comunale, che ospiterà allettanti piatti di carne piemontese preparati dagli ospiti del progetto “Le città della Piemontese”. Sabato 21 e domenica 22 aprile, l’ala comunale e il porticato adiacente si trasformeranno in un lungo serpentone di cucine, con spazi dedicati e un’offerta ancora più ampia: dalle cucine tradizionali e locali, capeggiate dai macellai di Cavour, alle cucine regionali, fino ai piatti delle tradizioni etniche internazionali.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cavour dal 15 aprile torna la settimana della Carne di razza Piemontese

TorinoToday è in caricamento