rotate-mobile
Eventi San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Il maltempo non ferma il Salone dell'Auto, 300 mila i visitatori

Il parco del Valentino è stato preso d'assalto negli ultimi giorni grazie alle vetture del Salone dell'Auto. Una novità quasi assoluta per Torino che è piaciuto molto. Nonostante ci sia quasi sempre stata la pioggia, ci sono stati quasi 300 mila visitatori

Si temeva la pioggia e il maltempo e puntualmente non sono mancati. Ma questi non hanno fermato il pubblico che ha promosso a pieni voti il Salone dell'Auto che si è concluso ieri dopo quattro giorni di "apertura" al parco del Valentino. Tanti, tantissimi i visitatori, se ne stimano circa 300 mila, forse più di quanti ce ne si attendesse.

Il Valentino è stato preso d'assalto e quando alle ore 24 i tecnici iniziavano a mettere i teli sopra le vetture, molti erano quelli che chiedevano di poter dare ancora una sbirciata. Fattore che è una prova lampante di quanto l'idea di un salone dell'auto innovativo sia piaciuta, ma non solo al grande pubblico, anche agli addetti ai lavori. La ciliegina sulla torta è stata messa nella giornata di ieri con la sfilata di quasi 350 vetture per la città di Torino, con partenza dal parco del Valentino e arrivo alla Reggia di Venaria. A percorrere le strade cittadine sono state sia le auto da competizione che le super car portate nel capoluogo piemontese dai collezionisti di tutto il mondo.

Entusiasti gli organizzatori per quello è stato questo salone, un progetto che avevano pensato due anni fa e che, non senza qualche difficoltà soprattutto burocratica, è diventato realtà. "“Per me è un momento molto importante - ha detto il presidente del comitato organizzatore, Andrea Levy -, che condivido con coloro che hanno creduto e aderito con entusiasmo a questa iniziativa. Nello spirito di continuare la collaborazione con tutti, chiederò ad ognuno osservazioni e suggerimenti per l’edizione 2016, che abbiamo già previsto per giugno, per renderla ancora più ricca e innovativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo non ferma il Salone dell'Auto, 300 mila i visitatori

TorinoToday è in caricamento