rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi Nizza Millefonti / Via Ventimiglia

Il Palavela è pronto per una nuova stagione: la pista del ghiaccio riapre al pubblico

E gli esterni danno spazio all'arte contemporanea con "Urban Art sotto la vela"

Il Palavela si prepara a una nuova stagione invernale. Da venerdì 6 ottobre, fino alla primavera 2024, il palazzetto olimpico - quello che nel 2006 ha accolto le gesta sportive indimenticabili dei campioni del pattinaggio di figura e dello short track - riaprirà al pubblico con un ricco calendario di feste e show a sorpresa.

Tutto pronto per la nuova stagione

Eventi per famiglie e bambini, ma anche per un pubblico più adulto che ama pattinare, ma anche godere della musica, dell'arte e degli show con i grandi atleti. Tra questi, dopo Klimt on ice della passata stagione, spicca Monet on ice, in programma il 12 gennaio che vedrà sul ghiaccio alcuni tra i pattinatori più famosi del mondo. 

Sono state 30mila le persone che si sono cimentate sulla pista del Palavela  durante la stagione del ghiaccio 2022/2023 e oltre 5mila hanno aderito al progetto CasaTo2025. E per dare il via a questa nuova stagione, il tempio del pattinaggio su ghiaccio si propone sotto una nuova veste: quella dell'arte urbana. 

Ghiaccio e arte contemporanea

In vista proprio della settimana dell’arte contemporanea, viene presentato il progetto “Urban Art sotto la vela: Ice Ice Baby. Sport and Wellness in Urban Life”. Si tratta di una prima, originale suggestione del restyling delle aree esterne del Palavela finalizzata a trasformare alcune superfici in uno spazio di comunicazione artistica dei temi della sostenibilità ambientale, del wellness e della cultura sportiva, in vista della prossima attesissima XXXII edizione dei FISU World University Games Winter, conosciute ai più come le Universiadi Invernali di Torino2025.

Tre artisti di fama, Corn79, MrFijodor e Nice and the Fox, selezionati per il loro stile in grado di interagire integrando figurazione e segno grafico, daranno vita con una performance artistica live, venerdì 6 ottobre alle 13, a una narrazione iconica che metterà in scena un dialogo tra natura, spazi urbani, sport e iconografia contemporanea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palavela è pronto per una nuova stagione: la pista del ghiaccio riapre al pubblico

TorinoToday è in caricamento