rotate-mobile
Eventi Nizza Millefonti / Via Nizza, 294

Restructura 2023, per tre giorni l'appuntamento con l'edilizia del domani al Lingotto Fiere

La fiera è punto di riferimento per i professionisti del settore. L'ingresso è gratuito con l'accredito

Ristrutturare casa e ripensare lo spazio? Restructura risponde. Il Salone dell'edilizia sostenibile e innovativa, si terrà dal 23 al 25 novembre al Lingotto Fiere di Torino (dalle 9 alle 19). L'evento, organizzato da GL events Italia, vedrà la partecipazione di esperti e imprese di primo piano nel settore, che mostreranno le proprie proposte e soluzioni all'avanguardia, capaci di rivoluzionare il modo in cui progettiamo gli spazi residenziali e commerciali, combinando efficienza, funzionalità ed estetica. L'ingresso è gratuito con l'accredito.

A Restructura sono attesi oltre 150 aziende espositrici e 10.000 professionisti. Il percorso espositivo, nel Padiglione 3, racconterà il variegato mondo dell'edilizia attraverso: materiali naturali innovativi, con un focus sul legno, mezzi e sicurezza in cantiere, software, bim e digitalizzazione. Materiali e finiture, pavimenti e parquet, impiantistica e soluzioni per il bagno, impianti di calore, climatizzatori, materiali per la bioedilizia, cappotto e soluzioni isolanti, falegnameria, serramenti, porte e finestre, sicurezza sono tra i protagonisti di Restructura 2023. Spazio anche alle eccellenze artigiane piemontesi, al restauro e alla conservazione, grazie al sostegno di Regione Piemonte.

Eventi collaterali

A conferma del ruolo centrale che Restructura riveste anche in termini di formazione e aggiornamento professionale, l'edizione 2023 proporrà un palinsesto di circa 100 eventi, molti dei quali con riconoscimenti dei crediti formativi per geometri, architetti, ingegneri, geologi, periti industriali, forestali. Tra i temi che verranno approfonditi: la gestione delle risorse idriche, le comunità energetiche, la filiera del legno. L'approccio sarà teorico, ma anche concreto, grazie a 4 aree per dimostrazioni pratiche che si aggiungono alle 10 sale che ospiteranno gli appuntamenti.

Dopo il successo dello scorso anno, torna inoltre l'Alveare del professionista, format composto da celle esagonali, abitate dalle principali associazioni di categoria e ordini professionali del territorio: un luogo di rappresentanza e networking per le associazioni.

Qui tutto il programma

  Continua a leggere TorinoToday, iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp e segui la nostra pagina Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restructura 2023, per tre giorni l'appuntamento con l'edilizia del domani al Lingotto Fiere

TorinoToday è in caricamento