rotate-mobile
Eventi Cumiana

Renne, elfi e aurora boreale: per Natale, il Bioparco Zoom si trasforma in un angolo di Lapponia

Gli eventi e le novità per le festività

Al Bioparco Zoom di Cumiana sta per esplodere il 'Natale bestiale'. E quest'anno i suoi spazi, a pochi km da Torino, offriranno ai visitatori l'occasione di immergersi nelle magiche atmosfere del Nord Europa. Zoom si trasforma in Lapponia tra fiocchi di neve, musica, luci, renne, magici elfi e la grande novità di quest'anno: lo spettacolo emozionante di luci dell’aurora boreale. Un vero e proprio viaggio che catapulterà grandi e piccini nell'ambiente magico del Natale nordico, offrendo loro numerose iniziative che renderanno ancor più indimenticabili i momenti trascorsi al Bioparco.

Emozionante spettacolo di luci

Cominciando proprio dall'esperienza più suggestiva, quest'anno, all'interno dello Chalet Lapponia, una calda e accogliente area dove potersi rintanare per una deliziosa colazione, un pranzo o una golosa merenda, si potrà assistere a una proiezione di luci e colori davvero suggestiva: ci si ritroverà, infatti, immediatamente immersi nei cieli meravigliosi dell’aurora boreale.

E poi c'è il Regno delle Renne dove si potranno incontrare Rudolph - la fedele renna dal naso rosso di Babbo Natale - e i suoi amici Cometa, Saetta e Freccia. Qui, tutti i giorni, saranno in programma speciali talk ed extra experience durante i quali imparare tutto sul magico mondo delle renne, tra informazioni scientifiche e racconti leggendari su questa specie simbolo del periodo natalizio, e partecipare al loro feeding per vederle mangiare il loro spuntino preferito: i licheni.

Laboratori, spettacoli e magia

I più piccoli potranno poi fare tappa al Villaggio degli Elfi dove i simpatici aiutanti di Babbo Natale li intratterranno durante tutta la giornata con animazione, laboratori, face painting, giochi e divertenti sessioni di baby dance. Qui si potrà inoltre assistere al divertente e interattivo show di magia “La Magia degli Elfi”, che trasporterà tutta la famiglia in una sorprendente avventura in compagnia dell’Elfo Pandizenzero (date e orari consultabili sul sito di Zoom). Appuntamento speciale sabato 30 dicembre con il mago Shezan 2 , che si esibirà in numeri di prestigio, magia e giocoleria per regalare a grandi e piccini tutto lo stupore di una performance dal vivo originale e coinvolgente.

Sculture luminose e piatti tipici del Nord Europa

Proseguendo nel parco tra giganti sculture luminose, che riproducono a grandezza naturale alcuni degli animali più amati come l’elefante, il rinoceronte, la giraffa e la zebra, si incontrerà poi la Casa del regalo dove chiunque potrà scrivere su un cordoncino il proprio desiderio per l’ambiente oltre che sostenere attivamente i progetti della Fondazione Zoom: sarà infatti possibile scoprire tanti prodotti e regali solidali oppure partecipare alla lotteria “Salva il Pianeta” e provare a vincere uno dei tanti premi in palio, tra cui un soggiorno presso il Lake Eyasi Resort di Zoom. I bambini, inoltre, potranno portare qui un giocattolo che non usano più e che, grazie al Sermig, avrà una nuova vita e sarà regalato ai bambini più bisognosi.

E per un’experience ancora più completa, non mancheranno le proposte gastronomiche: a pranzo l’Ombiasy Restaurant si trasformerà in una confortevole location per scaldarsi gustando il menù dell’Elfo, una proposta self- service a tema natalizio che propone piatti tipici del Natale con un’incursione anche nella cucina del Nord Europa.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renne, elfi e aurora boreale: per Natale, il Bioparco Zoom si trasforma in un angolo di Lapponia

TorinoToday è in caricamento