rotate-mobile
Eventi Centro

"Il diario della casa dei girasoli", il romanzo sulla solidarietà piemontese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il presidente del Consiglio regionale Mauro Laus ha il piacere di presentare il romanzo IL DIARIO DELLA CASA DEI GIRASOLI, della giornalista novarese Monica Curino.

L'appuntamento  è per giovedì 26 novembre 2015, ore 17, presso Palazzo Lascaris, nella Sala Viglione, in Via Alfieri, 15 a Torino.

Interverranno Giovanni Mairati, presidente Casa Alessia; Monica Curino, autrice e Augusto Ferrari, assessore regionale alle Politiche Sociali.

E’ uscito nelle librerie lo scorso febbraio “Il diario della Casa dei Girasoli”, opera d’esordio per Monica Curino, giornalista professionista e appassionata firma del sociale locale.

Il libro costituisce la prima tappa del più ampio progetto-collana di libri, “La Novara del Bene”, che ha l’intento di raccontare, attraverso la forma romanzata, le storie vere di chi si spende per il bene comune. Obiettivo dare voce a chi spesso non ce l’ha.

In particolare verrà raccontata la straordinaria storia di Alessia Mairati e dell’associazione Casa Alessia che porta il suo nome.

Attraverso le pagine di questo piccolo romanzo entriamo nel sogno che ha dato vita a Casa Alessia, realtà ormai presente non solo a Novara, ma in Italia e nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il diario della casa dei girasoli", il romanzo sulla solidarietà piemontese

TorinoToday è in caricamento