Pompieropoli: i bambini diventano vigili del fuoco per un giorno

Riuscita iniziativa

Un momento dell'iniziativa

Festa per i bambini nel pomeriggio di ieri, sabato 9 giugno 2018, nel centro di Borgaro Torinese dove si è svolta l'iniziativa Pompieropoli. Oltre 120 bambini si sono radunati in in piazza della Repubblica per la rassegna organizzata dal Comune di Borgaro e dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Torino (in collaborazione con i distaccamenti volontari di Venaria Reale e Caselle). 

I bambini hanno potuto provare un percorso e l'esperienza di essere veri pompieri, ricevendo alla fine l'attestato di "pompiere provetto". Nell'incontro "La casa degli errori", dove i pompieri hanno spiegato a grandi e piccini come evitare i classici errori che frequentemente vengono commessi nelle abitazioni di tutta Italia e che poi portano alle chiamate d'urgenza al 112, il numero unico di emergenza.

Alla giornata hanno preso parte anche l’assessore Fabrizio Chiancone e il capogruppo di maggioranza, Giuseppe Ponchione. "Ringraziamo i vigili del fuoco di Torino, Venaria e Caselle - hanno detto - e in particolar modo Franco Cifarelli, che ha avuto l'idea di portare qui a Borgaro questa iniziativa che verrà ripetuta molto presto in città, visto il grande successo ottenuto".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra 3 auto, una vettura in una scarpata: due morti e quattro feriti

  • Carni e pesci in condizioni disastrose nel freezer: denuncia e maxi-multa al titolare di un ristorante

  • Il Comune di Torino assume: 238 nuovi dipendenti entro la primavera 2020

  • Uomo ucciso a colpi d'arma da fuoco: assassino armato in fuga nei boschi

  • Aeroporto Torino, Air France lancia il volo per New York a un prezzo stracciato

  • Treno travolge un'auto al passaggio a livello: veicolo trascinato per 50 metri, una persona tra le lamiere

Torna su
TorinoToday è in caricamento